Allora alla fine ho deciso di comprare due aeratori (visto che ormai avevo deciso di affrontare la spesa per cercare di salvare tutti i pesci) e l'ho messo in entrambe le vasche.

Ora sono nel periodo di cura con stop al farmaco e più precisamente al quinto giorno.
Nella vasca principale tutto ok e i pesci ora nuotano tranquilli e non si è presentato sintomo come in quelli che ho separato.
Nella vasca piccola dove è rimasto un solo pesce fino a ieri sembrava tutto bene. Ieri poi ho un pò messo le mani in vasca per sistemare l'aeratore e forse l'ho un pò stressato. Fatto sta che oggi non ha mangiato e nonostante apparentemente non ha sintomi nuota a pelo dell'acqua e non ha mangiato.

Ho misurato i valori dell'acqua e sono ok (nitriti e nitrati assenti, ph 7.2 kh 9 gh 16).
Sull'aeratore ho letto le più svariate opinioni che mi hanno messo molta confusione.-28d#
Sono quindi a chiedervi quante ore (di giorno o di notte) va usato durante una cura ed anche in periodi di non cura (o se in quei periodi meglio non usarlo).
Grazie ancora dell'aiuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)