Ciao vi chiedo un aiuto perchè non mi è mai successo che ad un pesce succedesse una cosa del genere e non so proprio cosa fare.

Una settimana fa ho fatto una sciocchezza fidandomi di un venditore che mi ha assicurato che un pesce che io desideravo (Aphysemion australe e che era in vasca con dei pesci che non sembravano sani) stava benissimo in quanto quelli malmessi lo erano a causa del freddo che avevano sopportato con il trasporto.
Questo pesce martedì è morto con evidenti problemi alla vescica natatoria in quanto non riusciva a nuotare ed anzi è arrivato a rotolare sul fondo.
Ed arriviamo ad oggi giovedì, che ho notato che una guppy femmina ha un occhio opaco e la bocca che ha cambiato morfologia: sembra come se la parte superiore si fosse ritirata o alzata lasciando sempre la bocca aperta. Non riesce a muovere il labbro superiore come fanno gli altri e da quanto si è ritirato il labbro superiore si riesce a vederle quasi dentro se stesse ferma. Quando ho somministrato il cibo ha cercato di mangiare ma lo sputava. Un'altra guppy femmina invece sul dorso una ampia macchia biancastra, come se avesse una macchia di muffa. Vi posto delle foto se possono esservi d'aiuto
Sapete consigliarmi cosa fare per favore???
Grazie