|
Originariamente inviata da dhave
|
Prolunga da casa del vicino...
Attacca all'usp solo una pompa di movimento magari.
|
Mi hai letto nel pensiero. Quanto ho visto il termometro arrivare a 22,0 °C ho bussato alla vicina ed ero già con la prolunga in mano e la avevo già fatta passare per il giardino. Ha capito ed è stata gentilissima e mi ha fatto connettere.
Ho collegato una 6105, le due risalite ed il Teco...
Speriamo che arrivi presto l'elettricista e che ... Alla vicina per premio... le farò svuotare il bicchiere dello skimmer durante le mie ferie estive... A parte gli scherzi, le faccio un monumento.
La vasca è tutta buia, c'è solo il led bianco del Tunze 7095 che illumina una tubastrea completamente spolipata attorno alla quale si sono raccolti quasi tutti gli ospiti. L'unico che vedo sofferente (si è piazzato in un angolo) è il Sinchiropus Splendidus. Spero sia per il buio e non per la temperatura. Che tuttavia ora è tornata a 23°C.
Avevo collegato all'UPS solo la 6105. Ma è durata solo un paio di ore. È una UPS della APC che non vale niente (roba da 110€ da PC). In ogni caso in casi del genere penso sia inutile investire sull'UPS visto che un distacco prolungato darebbe luogo inevitabilmente ad un drop della temperatura (il termoriscaldatore succhierebbe la batteria in un attimo). L'unica soluzione è: prossimo investimento un bel gruppetto elettrogeno a gasolio con switch automatico in caso di distacco della rete. Ecchecc***o manco la Linea A della Metro di Roma ha sforato il budget in questo modo!!
Comunque la gestione di un sistema acquario in termini di analisi delle possibili emergenze non ha nulla da invidiare nemmeno ad una raffineria di petrolio!!

HD