Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Io utilizzo da sempre il sale istant ocean e mi sono trovato bene. Quando non trovo i pacchi da 2kg prendo quello da 4. Mi è capitato qualche volta che non lo chiudevo bene e alcune parti diventavano solide. Ho risolto mettendo una parte di sale in un contenitore a chiusura ermetica e la parte restante del sacco la chiudo ermeticamente con le macchinette che saldano i sacchetti. :)
io nel vecchio nano usavo il wave ottimo prezzo qualità come tanti altri poi per un pò ho usato il red sea ora uso solo il Dupla marin premium salt (solo perché lo prendo sfuso dal mio negoziante) costicchia ma è un ottimo sale
Ho provato anche il Kent, pero io lo consiglierei a vasche che hanno consumi importanti, l'ho trovato parecchio carico, e a parità di quantità avevo sempre la salinità più alta...