Signori e Signore (dubito che ce ne siano ma è giusto dare spazio anche al gentil sesso).. penso di esserci riuscito!!!!
Questo il risultato:
ed ecco qualche particolare:
per realizzarlo mi sono ispirato a questo link:
http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=19134
So benissimo che il risultato non è identico ma la mia vasca è molto più piccola e non potevo occupare tutto quello spazio, quindi ho pensato di rimanere più sul piatto...
In effetti adesso risulta un po meno naturale e un po più squadrato ma d'altronde non sono Leonardo da Vinci!!!
Per costruirlo ho utlizzato due semplicissimi fogli di polistirolo spessi 1.5 cm (2.5 euro cad); il primo l'ho usato per costruire la struttura il secondo per creare le rocce.
Ho siliconato i vari pezzi insieme e per rendere il tutto più solido ho usato degli stuzzicadenti.
Ho lasciato asciguare per 1 giorno e poi ho modellato il tutto con phon, saldatore da stagno a penna e accendino.
Ho dato una bella mano di cementite mischiata a del nero acrilico ad acqua per ottenere uno sfondo grigio chiarissimo, quasi bianco e l'ho data ovunque (anche dietro e sotto).
Dopodiche aggiungendo sempre il nero un poco per volta ho scurito le varie zone e dato le ombre.
1 giorno di essicazione (in realtà serve moooolto meno perchè la cementite sciuga abbastanza in fretta se avete una stufetta da bagno) e dopodiche 5/6 mani di plastispray saratoga (il plastivel è introvabile ma mi hanno garantito che questo è identico) a distanza di circa 30/40 minuti una dall'altra..
et voilà... il gioco è fatto!!!
che ne dite?? siate sinceri....