|
Originariamente inviata da devildark
|
allora .... i pesci non li ho inseriti tutti insieme ma 1 ogni 2 settimane circa se non di piu ... i coralli forse li ho messi 2 a 2 ... per il fattore cibo gliene do un pizzico 1 volta al giorno appunto per inquinare il meno possibile ... fiocchi misto granulato :) e ogni tanto artemia liofilizzata , alla fungia capita che le do un pezzo minuscolo di gamberetto a settimana.
Il sale era ( perche lho finito e ho ordinato il red sea) royal nature e piu che fare l'acqua ad osmosi aggiungere il sale portare a temperatura e far girare il tutto 2gg ... non penso di sbagliare qualcosa ... almeno credo ...
La pompa di risalita e una eheim 1250 mi pare :) ....
L'impianto a osmosi mi aveva dato dei problemini di fosfati la settimana scorsa ... che ora ho sistemato... non ho mai misurato i nitriti e nitrati dell'acqua osmotica ... oggi lo faro e vi faro sapere ... grazie ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da riky076
|
movimento in vasca?scambio vasca - sump??non'è che hai poca ossigenazione?
|
ho 2 tunze 6105 ai lati piu 1 sempre 6105 dietro la rocciata...
|
Io sto con una eheim3000 in risalita e tutto lo scarico passa per lo skimmer a doppia pompa. Ossigenazione non dovrebbe essere un problema.
Invece te vedo hai un 1250 litri che poi effettivi (considerando la prevalenza) saranno circa la metà; forse pochi.
Di contro tu hai molta più luce di me (io sono con una 8x39) quindi dovresti avere un maggior potenziale redox per lo smaltimento delle sostanze in acqua.
http://acquarizen.blogspot.com