![]() |
nitriti e nitrati alti
Mah , ho fatto il mega cambione d'acqua e mi ritrovo sempre i nitriti a 0,2 e i nitrati a 0,5 possibile???? ho aggiunto dopo il cambio biodigest e bioptim 2 fialette per non esagerare ... ma nn si abbassano .... ci vorra del tempo o sbaglio qualcosa ???? tecnica e altro e scritta nel profilo .. help meeeeeeeeeeeeeeeee -43
|
Ma la vasca a 6 mesi?
Forse la tua vasca è ancora giovane, e non stabile, appena sposti qualcosa cambiano i valori. |
ehnm ma non ho spostato nulla !!!!!! ho solo cambiato l'acqua .... XD
|
secondo me essendo una vasca giovane
sbagli a fare i mega cambi devi las ciare girare il tutto |
Quote:
Il mega cambio l'ho fatto perche ho ok i nitriti e nitrati alti ma ho pure una specie di erbetta marron su mezza rocciata e non ne vuol sapere di andarsene ... e sicche non ho fosfati XD... poi son stato 21 gg senza cambiare l'acqua e ho fatto quel cambio da 120lt ... ora settimanalmente li faccio da 40lt ... troppo???fatto sta che nn capisco sti nitriti... :( ormai sono una piaga ... |
Secondo me sono un pò troppi, devi farla maturare la vasca..
Io cambierei 20 ogni 2 sett. |
Non ho la soluzione, ma se l'acquario ha 6 mesi, ha ragione devildark.
la vasca e' giovane, ma i nitriti non ci dovrebbero essere, a meno che tu non abbia inserito i pesci del profilo tutti insieme dopo 15 giorni dall'avvio, o che non nutra i coralli in modo esagerato. COmunque nitriti e nitrati non si combattono con i cambioni. I cambioni servono se sono a livelli critici per salvare la pelle ai pesci. Ma se non capisci da dove sono venuti.... Hai provato a misurare nitriti e nitrati nell'acqua del cambio ? Non e' che hai il sale o fai qualcosa nella preparazione? I nitriti 0,2 mg/l sono alti, ma i nitrati 0,5 mg/l sono molto bassi, a meno tu non abbia sbagliato a scrivere. |
Seguo con attenzione perché ho un problema analogo.
2 cose: Da quanto è la pompa di risalita? Come alimenti? http://acquarizen.blogspot.com |
movimento in vasca?scambio vasca - sump??non'è che hai poca ossigenazione?
|
allora .... i pesci non li ho inseriti tutti insieme ma 1 ogni 2 settimane circa se non di piu ... i coralli forse li ho messi 2 a 2 ... per il fattore cibo gliene do un pizzico 1 volta al giorno appunto per inquinare il meno possibile ... fiocchi misto granulato :) e ogni tanto artemia liofilizzata , alla fungia capita che le do un pezzo minuscolo di gamberetto a settimana.
Il sale era ( perche lho finito e ho ordinato il red sea) royal nature e piu che fare l'acqua ad osmosi aggiungere il sale portare a temperatura e far girare il tutto 2gg ... non penso di sbagliare qualcosa ... almeno credo ... La pompa di risalita e una eheim 1250 mi pare :) .... L'impianto a osmosi mi aveva dato dei problemini di fosfati la settimana scorsa ... che ora ho sistemato... non ho mai misurato i nitriti e nitrati dell'acqua osmotica ... oggi lo faro e vi faro sapere ... grazie ... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho 2 tunze 6105 ai lati piu 1 sempre 6105 dietro la rocciata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |