comparsa esplosiva di hydra e planarie
ciao a tutti,qualche settimana fa nel mio 120 litri netti osservandolo mi sono accorto della presenza di qualche hydra sul vetro,e fino a li non mi sono allarmato più di tanto dato che adoro vedere che il mio acquario è un vero e proprio ecosistema e non una sterile vasca per pesci,e non avendo caridine ho lasciato correre.ma oggi a distanza di 4/5 giorni ho notato che le hydra sono aumentate e addirittura alcune sono ancorate sui gusci delle mie ampullarie e anche sulle physia,in più ho notato anche alcuni vermetti bianchi e ho dedotto, dopo accurate ricerche sul forum,che sono planarie.
ora vengo al punto,dato che in questa vasca ospito una coppia di cacatuoides,aspettando il giorno che si riprodurranno,le hydra con i loro tentacolini urticanti possono essere pericolose per i neonascituri?come mai è avvenuta questa esplosione demografica dato che,essendo pieno di lumachine infestanti,doso il cibo col contagoccie?