Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Controlli se il tuo impianto d'osmosi funziona per esempio o se esageri con la fertilizzazione.
Non sto dicendo di comprarli un conduttivimetro ma solo di ogni tanto di portare un campione da proprio negoziante a controllare, spesso te lo fa gratis.
Non fare un analisi per paura delle paranoie e come non voler farsi analizzare i trigliceridi nel sangue per non scoprire che si e rischio infarto.
Non fare un analisi per paura delle paranoie e come non voler farsi analizzare i trigliceridi nel sangue per non scoprire che si e rischio infarto.
Infatti non le faccio queste analisi
Un conduttivimetro economico (giusto per fare un controllo ogni tanto) costa 20€ su bay, si potrebbe anche prendere.. Il punto è che ti dà un'informazione che non sono in grado di controllare. La mia osmotica la ho controllata ieri, KH 0 GH 1. Quando arrivano a 2 cambio i filtri.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Mai misurata, nel dolce è un valore quasi inutile, quando sai ph, kh e gh sei a posto.
Originariamente inviata da Mel
Originariamente inviata da Agro
Infatti non le faccio queste analisi
Un conduttivimetro economico (giusto per fare un controllo ogni tanto) costa 20€ su bay, si potrebbe anche prendere.. Il punto è che ti dà un'informazione che non sono in grado di controllare. La mia osmotica la ho controllata ieri, KH 0 GH 1. Quando arrivano a 2 cambio i filtri.
La conducibilità non misura solo i valori che ho evidenziato, da una proiezione molto più ampia.
Non sottovalutare la sua importanza.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Controlli se il tuo impianto d'osmosi funziona per esempio o se esageri con la fertilizzazione.
Non sto dicendo di comprarli un conduttivimetro ma solo di ogni tanto di portare un campione da proprio negoziante a controllare, spesso te lo fa gratis.
Con gh 1 per me non e più tanto osmotica, più dei filtri mi preoccuperei della membrana.
Per l'acqua d'omeosi l'analisi che ti dice senza ombra di dubbio la qualità e proprio la conduttività.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
La salute dei pesci non è in discussione, si può discutere di come non fertilizzo e di quanto poco cambio l'acqua, delle alghe, ma i pesci stanno benone :)
La salute dei pesci non è in discussione, si può discutere di come non fertilizzo e di quanto poco cambio l'acqua, delle alghe, ma i pesci stanno benone :)
Con questi valori non mi stupisco tanto se la membrana ha una aspettativa di vita mediamente bassa... -28d#