Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Confermo, anche a me facefv su e giu freneticamente contro il vetro come se volesse uscire e mi aveva fatto prendere un colpo, ma poi col tempo si è calmato e lo fa di rado tranne quando vuol prendere una "boccata d'aria" :)
i corydoras sono pesci di branco e è normale che cerchino aria dalla superficie anche sel'acqua è ben ossigenata hanno molti vasi sanguigni vicino il tubo digerente in modo da assorbire l'ossigeno.
questo comportamento però mi sembra inusuale , i miei li ho visti comportarsi così solo quando erano disturbati .... stamparsi conntro il vetro non credo gli faccia piacere, che si debbano solo ambientare?
forse è l'ambientamento..è "dentro" da 1 mese però!
cmq rispetto i primissimi giorni ora è decisamente meno frenetico
una domanda che cambia un pò argomento: io uso i fiocchi per gli altri pesci, e per il corydoras e i 3 pangio uso (oltre tutti i resti che cadono sul fondo) una pasticca di jbl nova tab. è poco solo 1 o è troppo e dovrei spezzarla? -28d#
ciao ciao