![]() |
corydoras isterico?
ciao a tutti, ho un corydoras albino in un 30 lt.
nel negozio sembravano pesci da fondo molto calmi. già dal primo giorno di inserimento però nuota freneticamente contro i vetri. e non solo sul fondo ma anche a livelli medio-alti. è normale? che consigli mi date? i valori sono ok (ph7,5 no2 assenti temp 25°) |
Si lo fanno #36# di muoversi freneticamente in particolare noterai che a volte faranno delle puntate in superficie molto veloci come se prendessero aria... ;-)
Verifica solo se in acquario non hai dei pesci che li possano disturbare e rendere nervosi, ma è difficile visto che i cory sono pesci molto pacifici e tranquilli.. -e59 |
si esatto! fanno proprio le corse in superficie! :-D
in acquario ho neon guppy avanotti di tanichthys albonubes e di fondo ho 3 pangio kuhlii (i serpentelli!! :-)) ) ma mi sembra vadano d'accordo..tu che dici? |
quanti ne hai?
|
3 guppy 5 neon 3 pangio vari avanotti e 1 corydoras
ho seguito i consigli del negoziante troppi per 30 litri? |
i corydoras sono pesci di branco... dovresti tenerne minimo minimo 3... meglio 5..
inoltre hai pesci con valori dell'acqua troppo diversa con queste premesse si hai troppi pesci... e di specie completamente sbagliate!!! |
bene...devo andare a ringraziare il negoziante..
|
Beh è normale di negozianti capaci ce ne sono assai pochi, ad un mio amico han fatto mettere 20 e rotti pesci in un 30L e uno di questi probabilmente è pure un pleco -04 -04
|
sbaglio o il pleco è bello grosso (tipo 12 e passa cm)?
roba che per entrare nell'accquario deve stare piegato!! :-D che imbranati.. bisognerebbe creare una lista dei negozi con una specie di valutazione. cosi almeno uno sa dove rivolgersi.. potrebbe essere un'idea per un topic! |
Per la via in natura arriva anche a 60 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |