problema con scelta biotopo
ciao a tutti, ho iniziato a mettere qualche pesce nel mio acquario ed ho messo :
1 ancystrus,1 platy,2 barbus conchonius.
lo so le origine dei pesci e so anche che i barbus sono asiatici ma mi piaciono e per il momento ho intenzione di lasciarli :) e sembra anche non danno fastidio al piccolo platy.Che dite oggi provo a prendere un'altro ancystrus e un'altro platy o aspetto per vedere come vanno le cose?
Posto i valori dell'acqua Ph 6.8,gh 8 no2 0 no3 0
Ho un lido 120.
Vi volevo inoltre chiedere un consiglio,a me piaciono molto i betta e qualora li voglio mettere naturalmente devotogliere sia i barbus sia i platy.Ma stavo vedendo che il biotopo centro americano e quello sud americano hanno una vasta scelta di pesci mentre se io voglio mettere i betta devo soltanto abbinarli a delle rasbore e dei pangio da fondo.
La domanda è se esiste un pesce sud americano o centro americano con le caratteristiche dei betta e cioè che viva in coppia o con un rapporto 1 maschio e 2femmine,che sia molto colorato,e che non sia piccolissimo.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente che sia di queste caratteristiche.
Scusate le 2000 domande spero di trovare presto una risposta :)
|