Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 22-12-2011, 21:53   #11
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Hem sei di Concesio...

Se aspetti 15 giorni ne ho io 5 Wild da darti, sono i figli della mia coppia, hanno deposto una settimana fa e ne ho salvati 5 ripescandoli dal filtro, la mia coppia Wild è stupenda se vuoi venire a vederli sei il benvenuto, adesso sono lunghi 5 mm e mangiano naupli di artemia voracemente, fra una ventina di giorni penso puoi già inserirli... se vuoi venire a vederli io abito a Paderno Franciacorta.
------------------------------------------------------------------------
Sio stimolano ma non solo, creano anche danni, tipo predazione di uova o i genitori stessi se le pappano piuttosto che farle pappare a loro...

Fidati esperienza personale...

Comunque ci sono già corydoras e otocinclus che stimolano le cure parentali...

Ultima modifica di Andrea1978; 22-12-2011 alle ore 22:01. Motivo: Unione post automatica
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-12-2011, 22:20   #12
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Feedback 3/100%

Oppure puoi aspettare la prossima covata...

Stanno gia pulendo la foglia e d'ora in poi si salveranno quasi tutti dato che ho tolto tutti i cardinali e il siamensis...

L'unico problema è che prima di 40 giorni circa non saranno pronti, però hai più scelta...
Vecchio 22-12-2011, 22:21   #13
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

va anche un po all'indole della coppia le pristella sono tra i caracidi più tranquilli perché non sono molto insistenti, nulla a che vedere con cardinali e neon che mettono a dura prova la pazienza delle coppie più affiatate.
Le echinodorus in genere le consiglio, ma nella sua vasca non c'è molto spazio libero per il nuoto e non è così indispensabile a mio avviso, visto che poi ha anche le vallisneria.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 23:49   #14
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Feedback 3/100%

Hum mi stai facendo venire voglia di inserirne 6 o 7 ma ho il timore di destabilizzare la coppia...

Mi piacerebbe mettere qualche pesce per fare un pò più di movimento, ma poi se fanno danni?
Vecchio 23-12-2011, 00:40   #15
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

guarda ti dirò, la mia coppia di scalari convive da 5 anni con un gruppo di una dozzina di pristella maxillaris e ha portato avanti molte covate, tanto che ne abbiamo introdotte altre, tuttavia ripeto, con questi ciclidi non si può mai sapere perché spesso conta la soggettività dell'individuo e della coppia poi.

Invece, da quando ci sono loro non ho più avuto un baby corydoras, non appena le uova sono pronte a schiudersi impazziscono, cominciano a vibrare e si mangiano i piccoli che non arrivano nemmeno al fondo e non è che non mangiano bene le carogne, tra il congelato e i vari naupli di artemia che capitano da quelle parti...
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2011, 01:45   #16
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Feedback 3/100%

Tu hai 270 lt, io 170... è lo stesso?
Vecchio 23-12-2011, 01:52   #17
autobeagle2001
Guppy

Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

vi ringrazio per i consigli. Andrea, grazie per la gentile offerta, ma volevo sinceramente prenderli abbastanza grandicelli (non troppo) perchè non avrei possibilità di gestire un alimentazione abbondante e nutriente per pesci giovani in questo momento particolare (in futuro si, perchè spero che i miei futuri scalari si riproducano). preferivo quindi fare un salto alle Onde (che è da tanto che non vado e ho voglia di rivederlo) e vedere se Gianni ce li ha un po' più grandicelli (sul suo listino ho visto che li ha di 7-8 cm). Comunque ripeto grazie per l'offerta, e se Gianni non li avesse più ti contatterò molto volentieri.

Per l'echinodorus adesso vedo, perchè se riesco a sdraiari quel tronco di sinistra forse un po' di spazio si fa, domani mi dedicherò alla raccolta degli ultimi malefici ancistrus e a cercare di trovare un modo per sistemare il layout.
Vi tengo aggiornati.
Se riesco domani vi posterò anche i valori dell'acqua del mio acquario, perchè non sono certo siano adatti agli scalari.
Notte
Vecchio 23-12-2011, 02:06   #18
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Feedback 3/100%

In 240 lt 5 scalari grandi ad esempio come 5 centesimi diventano di 7/8 cm in due mesi, e se sono gia grandi come 5 cent non serve che li alimenti con mangimi appositi...

Comunque se li porto al 2000 prenderò 6/7 € a far tanto, se invece li prendi tu te li regalo volentieri non sono 5 euro in più o in meno in tasca che mi cambiano la vita, e ti posso garantire che i genitori sono bellissimi, domani a luci accese gli faccio una foto e la posto...

Ci farò un giro anch'io a sto negozio, ho visto il sito e sembra bellissimo, ma a proposito, che ne pensi se ci scambiamo il numero di tel e ci mettiamo d'accordo quando vai giù che vengo anch'io?
Vecchio 23-12-2011, 13:14   #19
autobeagle2001
Guppy

Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Purtroppo, metterci d'accordo per andare insieme risulta molto diffcile. Infatti, seppur diciottenne e già patentato, non posso guidare nessuna delle macchine di famiglia (per quella legge sulla limitata potenza delle macchine per il primo anno per i neopatentati) e quindi dipendo totalmente dai miei. Sono sempre strapresi con il lavoro e la decisione di andare e quando andare dipende solo da loro e viene presa all'ultimo momento, se magari tornano a casa un po' prima dal lavoro. Comunque se hai un contatto skype, o sei su facebook, mandami il tuo contatto tramite mp, che così semmai rimaniamo in contatto. Per gli scalari, ti rinnovo i ringraziamenti per la tua gentilezza. Un giro alle Onde lo farò lo stesso, se non troverò nulla, mi rivolgerò sicuramente a te.

Entro oggi cercio di postarvi i valori dell'acqua, così mi sapete dire se vanno bene.
Ciao!
Vecchio 23-12-2011, 13:27   #20
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Feedback 3/100%

Io ho 34 anni e fortunatamente non dipendo dai miei, se vuoi possiamo andare insieme e ti passo a prendere io, se i tuoi genitori si fidano ovviamente, prima all'occorrenza mi faccio conoscere se è necessario, e tra l'altro credo che in valle sono più che conosciuto dato che sono originario di gardone/sarezzo e avevo un negozio che tutti conoscevano, Moretta Mobili, sono io.... mi conoscono tutti e sanno che non sono un malvivente...
Sono su facebook il mio nome è Andrea Moretta
Ti mando un messaggio privato qui con il mio numero e la mia mail...
------------------------------------------------------------------------
Guarda nella scheda dello scalare, i valori ideali sono indicati, se corrispondono è ok...

Ultima modifica di Andrea1978; 23-12-2011 alle ore 13:27. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
240 , scalari
Opzioni
Visualizzazione