Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bravissimo, finalmente qualcuno che prima di comprare si informa!
Benvenuto su AcquaPortal e in bocca al lupo per l'inizio della tua avventura!
Essendo un coltivatore di bonsai avrai la giusta pazienza e voglia di imparare necessarie anche in questo hobby (infatti spesso la passione per l'acquario e quella per le piante si accompagnano)
ciao e benvenuto!!!che bello veder nascere una nuova avventura acquariofila!!! e devo dire che secondo me sei già partito con il piede giusto venendo ad informarti qui prima di comprare tutto compulsivamente (mi sa che luca_fish ci ha azzeccato per quanto riguarda la pazienza e la voglia di imparare!)
Il mondo dei bonsai mi ha sempre affascinato, anche se in materia sono completamente ignorante, quando un giorno mi deciderò a comprarne uno verrò a disturbarti
Grazie per l'accoglienza. Io continuo a documentarmi. E poi, con mia moglie e mio figlio, davanti al pc a guardare le foto degli altri utenti, le piante, i pesci. A differenza della televisione, qui almeno si ha la possibilità di parlare e di discutere. Mi piace....mi piace. Ci risentiamo per domande più specifiche.
ciao
Gian Luca
Grazie per l'accoglienza. Io continuo a documentarmi. E poi, con mia moglie e mio figlio, davanti al pc a guardare le foto degli altri utenti, le piante, i pesci. A differenza della televisione, qui almeno si ha la possibilità di parlare e di discutere. Mi piace....mi piace. Ci risentiamo per domande più specifiche.
ciao
Gian Luca
come sa fa a non volere un acquario??
OOOOOOHHHHH finalmente qualcuno che comincia con pazienca e calma e tanta voglia di documentarsi, questo si ch è un approccio ZEN, bel connubio bonsai - acquario, mi sa che lo spirito di approccio è lo stesso.
Evvai !
Ricordati solo che l'acquario più grande... E' quello che non si ha.
La tua passione per l'arte del Bonsai non fa che giovare alla partenza del tuo hobby nascente. Ti darà molte soddisfazioni e ti farà migliorare in tutti gli aspetti famigliari... Io infatti ho reso più tollerante la moglie... Prima litigavamo sui programmi da guardare in tv, ora mentre lei guarda la Defilippi, io mi dedico alla manutenzione delle 4 vasche !!! E pensare che all'inizio non lo voleva !
Aggiungo... Esistono Bonsai che possono resistere totalmente sommersi tra quelli che curi tu ?
Devo dire che per l'idea dell'acquario, mia moglie non mi ha sparato un "NO!!" secco come fa di solito. Mi ha solo detto "ma non credi che costi un pò troppo?". Non mi interessa più di tanto piazzare qualche pesce in una vasca di vetro. Mi affascina piuttosto tutto quello che c'è dietro. La progettazione, la realizzazione, il vederlo crescere sono tutte cose che ho già provato nel creare bonsai e che considero molto positive. Può essere che sia venuto il momento di vedere cosa succede sott'acqua e di portarmi a casa un altro pezzettino di questo nostro meraviglioso mondo.
Bonsai che possono stare sott'acqua non ne conosco ma piante che stanno bene con i piedi a mollo si!! Ho visto su internet che oltre ai bonsai i giapponesi non scherzano neanche con gli acquari.