vergognati Agro

scherzo!!mi sono imbattuto per puro caso su questi test per capire meglio a quanti gradi il termostato entrava in funzione, e a quanti staccava, cosi da tener sotto controllo il più possibile la manutenzione.(la mia ragazza era a lavoro di sera, avevo tutto il tempo
ieri un amico ha voluto testare il suo termometro a capillare con anni di misurazione alle spalle, non sappiamo se sia a mercurio o meno, probabilmente si, che dire ha uno scarto di 0.2 0.3° direi vada benissimo.
da tutto questo deduco che sono i miei due termometri scadenti, infatti dopo un attentissima comparazione i livelli del liquido in essi contenuti sono alla stessa altezza+/-, hanno proprio la scala sfasata, se magari avessi acquistato termometri di marche più affidabili probabilmente non avrei riscontrato queste differenze. chissà!!!
sono intenzionato ad acquistarne uno della jbl ed un altro della dennerle per avere altre comparazioni, dovrebbero essere le marche più utilizzate facendo una googlata sono quelli con più facile reperibilità, o sbaglio?
non posso credere che un termometro di 10 anni fa circa funzioni meglio di quelli odierni!
vi terrò informati