![]() |
dubbi temperatura
ciao a tutti, vi espongo il mio problema, nella vasca ho inserito 3 termometri uno diffianco all'altro, uno digitale e 2 di precisione identici ma non al mercurio, non sono rincretinito a metterne 3 alla volta 2 li utilizzo per verificare la temperatura dell'acqua dei cambi per semplificarmi la vita :-).
ecco la situazione nel digitale della juwel mi segna 27.8/9°C in uno al mercurio mi segna 25°C e nell'altro 26°C. sono tutti posizionati nello stesso vetro e alla stessa altezza uno diffianco all'altro, confrontati pure su dei contenitori riempiti d'acqua ognuno dice la sua come in vasca. per scrupolo ho posizionato pure il primo acquistato di quelli che si attaccano all'esterno vasca, segna in verde 26° e in rosso 27°, deduco si aggiri sui 26.5 o poco più qua la domandona da 100mila€ quale è il più affidabile?missà che nessuno dei tre lo sia a questo punto. |
Quote:
Così per curiosità, gli lasci il tempi di assestarsi ai termometri? magari li infili e guardi subito :) altrimenti non saprei |
ci sono dalle 10 di questa mattina sarà abbastanza il tempo?
:-) è stranissimo che ci siano tutte queste differenze, se il pesce si mette di taglio nelle branchie avrebbe l'acqua a 25° al centro 26°e alla coda 27.9° seguendo loro. missà che non ci si può fidare, l'unica soluzione è verificare la piena vivacità degli abitanti e sperare che il termostato funzioni sempre al meglio |
Sicuramente quello della juwel e sballato, controlla che non abbia la batteria scarica.
L'uomo che ha due orologi non sa mai qual'è l'ora esatta #e52 |
Quote:
|
fai la somma e dividi per il numero dei termometri!:-)
|
fidati di quelli a mercurio tanto alla fine un grado di diffrenza non è che cambia chi sa che
|
infatti guardane uno solo, anzi già che ci sei levane 2!
|
ma basta che ne tieni uno, l'importante è che ti mantieni in un range termico adatto e che non ci siano sbalzi.
|
Quote:
ho da poco "sconfitto" l'ichtio probabilmente dovuto a sbalzi di temperatura durante tali operazioni e non vorrei ritrovarmi nuovamente a combatterlo dopo 4 vittime strappate alla vita -43 ogni precauzione salva una vita!(con la suocera di fianco stacco gli airbag passeggero :-) ) erano tre solo per confrontare le differenze di misurazione e per farmi un idea tra i sistemi utilizzati, ancora ad oggi imprecisi, quale sia il più funzionale. secondo voi ci sono arrivato? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |