allora secondo me come stai gestendo il tutto non pùo giovare agli sps, soprattutto perchè la tua gestione non può funzionare.
Il filtro biologico artificiale come ben saprai si integra al ciclo dell'azoto che ovviamente non lo chiude infatti ti crea gli No3 che possono essere "usati" da batteri anerobi, questi batteri possono trovarsi in piccole quantità all'interno delle rocce, ed eventualmente in un dsb intorno ai 15cm( secondo me il tuo fondo di sabbia è inferiore ai 9cm almeno a vederlo cosi anche perchè se solo il fondo di sabbia è alto 9cm facendo un rapporto con le misure la vasca dovrebbe essere alta intorno agli 83 cm, quindi facendo i dovuti rapporti il tuo fondo di sabbia sarà alto tra i 3,5-4 cm correggimi se sbaglio) nelle zone anossiche, dove dei batteri anerobi ,possono vivere e possono ridurre ancora gli No3, rilasciando N e chiudendo il ciclo dell'azoto.
Detto questo arriviamo ai probledi della tua vasca,( secondo il mio modesto parere)
In 60l Io avrei messo Solo un ocellaris se proprio insieme ad un piccolo gobide, tu in 60l hai due ocellaris insieme ad altri due pesci.
Non hai schiumatoio quindi il carico organico già elevato non viene "decomposto" e si và ad accumulare in vasca soprattutto si deposita nella sabbia.
questo ovviamente fà aumentare gli No3.
Gli Sps per una cresita ottimale hanno bisogno di acqua magra e pulita e come ti ho spiegato sopra gli No3 che si vanno a formare nella tua vasca non giovano ad essi.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
comunque da migliorare c'è sicuramente ma c'è la puoi fare facilmente.