Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io me la cavo in matematica fammi sapere qual'è il problema e vedo se riesco a risolverlo xD
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Premesso che dalle risposte date siete più pirla di me, vi spiego cosa mi serve:
ho due serie da tre: A-B-C D-E-F le combinazioni possibili sono 9, ok.
ho tre serie da tre: A-B-C D-E-F G-H-I le combinazioni possibili sono 27, ok.
ho quattro serie da tre: A-B-C D-E-F G-H-I L-M-N le combinazioni possibili sono 81, ok.
in un foglio excel inserisco le formule dei prodotti (combinazioni possibili) ad esempio nel primo caso scriverò A*D A*B A*F B*D B*E B*F C*D C*E C*F
ora, fino a tre serie di tre (27 formule) ok ma quando passo ad inserire le formule di quattro serie da tre (81 formule) mi ingrippo.........in pratica non mi ricordo quale combinazione ho già inserito.
c'è un modo per farlo e inserire il tutto in un foglio excell??
sono rinco io??
Premesso che dalle risposte date siete più pirla di me, vi spiego cosa mi serve:
ho quattro serie da tre: A-B-C D-E-F G-H-I L-M-N le combinazioni possibili sono 81, ok.
in un foglio excel inserisco le formule dei prodotti (combinazioni possibili) ad esempio nel primo caso scriverò A*D A*B A*F B*D B*E B*F C*D C*E C*F
ora, fino a tre serie di tre (27 formule) ok ma quando passo ad inserire le formule di quattro serie da tre (81 formule) mi ingrippo.........in pratica non mi ricordo quale combinazione ho già inserito.
sono rinco io??
ma porca troia anthias!!!!
qui c'è gente che si scanna sulla quarta regola delle addizioni di numeri binari e tu te ne esci che ti ingrippi per fare 81collegamenti?
ma vaff.........
secondo me se organizzi i dati per colonna e usando il $ per le basi delle combinazioni non ti viene complicato ma....sicuramente è un PICCOLO ma piccolo sbattimento
sono rinco io??
Lo potresti fare anche per Step:
Prima fai la 1° serie x la 2° serie. I nove risultati li moltiplichi per la 3° serie e poi i 27 risultati li moltiplichi per la 4° serie.
In alternativa Scrivi A-B-C in colonna e poi li ripeti per 27 volte. Poi accanto ad ogni serie ci scrivi la seconda. Per i primi A-B-C scrivi D, per i secondi A-B-C scrivi E e cosi via ripetendoli ogni volta che arrivi ad F. Se poi mi dai un indirizzo ti faccio un filettino e te lo mando
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da twister77
Originariamente inviata da anthias71
sono rinco io??
ma porca troia anthias!!!!
qui c'è gente che si scanna sulla quarta regola delle addizioni di numeri binari e tu te ne esci che ti ingrippi per fare 81collegamenti?
ma vaff.........
secondo me se organizzi i dati per colonna e usando il $ per le basi delle combinazioni non ti viene complicato ma....sicuramente è un PICCOLO ma piccolo sbattimento
Mi sa che il dollaro serve a poco ...
Ultima modifica di Athos78; 26-10-2011 alle ore 15:47.
Motivo: Unione post automatica
ma quella mi pare ti calcoli solo quante sono le combinazioni possibili che io già sò (81!)
io devo scrivere (inserire) nel foglio di calcolo le formule di tutte le combinazioni in pratica quello che ho già fatto nei primi 2 fogli dell'allegato