Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no, non penso abbia lo sfiato di sicurezza, o forse non ne so l'esistenza..
ora provo a far uscire le bolle e in caso rifaccio il procedimento...
il problema comunque non era far uscire le bolle perchè ci ero riuscito, ma farle uscire costantemente...uscivano prima bene e dopo qualche minuti ne uscivano sempre meno sempre meno fino a quando non ne uscivano più..
Nel link qui sopra, dove c'e' scritto 1 quella e' la "valvola del riduttore", dove c'e' scritto 2 quella e' la "valvola a spillo". Non e' che hai confuso le due?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da trotman40
Sono stato molto spartano nella spiegazione vero?!?
Mai quanto me -28
Ultima modifica di SpongeJohn; 11-10-2011 alle ore 01:12.
Motivo: Unione post automatica
il mio riduttore è come quello nell'immagine in prima pagina..la valvola che è avanti è la valvola del riduttore, quella dietro è la valvola a spillo...sbaglio?
il mio riduttore è come quello nell'immagine in prima pagina..la valvola che è avanti è la valvola del riduttore, quella dietro è la valvola a spillo...sbaglio?
Corretto.
Sei più riuscito a farlo funzionare?
Ma quando non escono più bolle, quanti bar segna il riduttore di pressione?
Se è a 0 devi aprire un po la valvola grande, mentre se è in pressione devi aprire un po di più la valvola a spillo.
ci sto provando proprio in questo momento..stavo cercando di regolare le bolle, visto che prima ne uscivano un bel po' e poi andavano scemando...ora invece non escono più e mi segna 0 bar..e la valvola grande è aperta al massimo...che fare??
ho chiuso un po' la valvola grande e la pressione è risalita..l'ho fatta fermare a 1..ora ho aperto un pelo di più la valvola a spillo e le bolle sono ripartite...vediamo se riesco a trovare il giusto dosaggio..ma è normale che prima ne escono un bel po' e poi il flusso rallenta fino a fermarsi?
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che la valvola grande si apre avvitando, e si chiude svitando. Forse era qui il tuo problema.
Qui si spiega perche chiudendola si è alzata la pressione.