allora....
la vasca è stata ordinata a dicembre 2010, e mi è stata consegnata a metà febbraio 2011. Per un mese l'ho tenuta fuori il balcone piena per vedere se teneva.
A metà marzo poi l'ho messa in casa ed ho fatto partire l'acquario seguendo la maturazione del DSB (quindi ad oggi sono quasi 7 mesi che l'acquario è avviato e quindi di svuotare il tutto e ripartire proprio non voglio farlo!).
Fatta questa premessa, e dato per assodato che al momento non posso risiliconare il vetro che divide la vasca con il pozzetto di tracimazione, posso solo sistemare il pettine che filtra tra la vasca e il pozzetto.
Ora vi faccio queste 2 domande:
1 - quanto tempo deve passare tra il momento in cui metto il silicone (per incollare il pettine al vetro che divide vasca-pozzetto), e la successiva re-immissione di acqua?
2 - dato che dovrei abbassare il livello di acqua in vasca di 6 cm (per fare in modo che l'acqua non vadi a contatto con il silicone appena messo), così facendo l'acqua non arriva più a livello con lo scarico e quindi non tracima. Quanto tempo può rimanere la vasca senza sump??
PS: devo arrivare ad una soluzione quasi immediata dato che al momento il pettine si stà reggendo perchè è rimasto attaccato solo in uno spigolo!
Ora spero di essere stato chiaro in tutto! altrimenti basta che mi chiedete maggiori info!
Saluti Andrea
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Abra
|
Se hai il tubo che fà il livello interno che te frega se perde ? la vasca non si svuota micca per il pettine và bene come ha detto Auz anche il l'attack 2 minuti e passa la paura.
|
quindi con l'attack posso abbassare il livello, reincollare, attendere al max 10 min e riempire nuovamente? non devo aspettare ore e ore??