Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 01-10-2011, 17:50   #11
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo. Da appendere c'è il deltec

Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-10-2011, 18:47   #12
foppy
Plancton

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 23
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

il tunze é più compatto del deltec oltre che meno costoso! ma come rumore com'é?
foppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 01:25   #13
foppy
Plancton

Feedback 0/0%

Allur, finalmente la vaschetta è arrivata
il tempo di portarla a casa e di allestire il tutto et voilà, tutto finito! ora non mi resta che attendere che arrivi la plafoniera a led e lo schiumatoio (ho optato per un hydor nano slim skim) che ho gia ordinato.
ho notato inoltre che le rocce, che tenevo in un contenitore con acqua e pompetta di un filtro ignoto, hanno spurgato l'inverosimile ammazza!!! c'èera un fondo marroncino schifoso non indiferente.. ora però noto che la vita c'è eccome, ci sono almeno tre stelline di neanche un centimetro sulle rocce (sono bianchine con al centro una spruzzata di rosso) poi delle specie di tubicini da dove ogni tanto esce una bollicina e una piccolissima conchiglietta a mo di vongola incastonata dentro un buchino nella roccia.. CHE FIGATA! più lo guardo più mi piace stò nanoreef :)
vi allego un paio di foto post allestimento:

che ne dite? consigli? opinioni? critiche?
-28-28-28
Vecchio 14-10-2011, 01:33   #14
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

la rocciata mi sembra un pò troppo ammassata e la sabbia come spero che saprai potrebbe portarti non pochi problemi avendola inserita da subito.

Come hai intenzione di gestirla?
Farai il mese di buio?
Pompa*e di movimento?
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 01:49   #15
foppy
Plancton

Feedback 0/0%

purtroppo per la rocciata lo spazio in un cubo é quello che é :( faró anche più di un mese di buio e daró una bella pulita alla sabbia al primo cambio d'acqua.. lo gestiró momentaneamente solo con lo schiumatoio, in seguito compreró un tracimatore e vai di sump. vorrei provare anche con la zeolite ma prima devo capire se é realmente utile. sono in arrivo due koralia da 900 l/h che gestiró con un controller sempre hydor.
cmq per la sabbia mea culpa! so i rischi quali sono, ma non ho saputo resistere :D anche per questo motivo mi interessa saperne di più sulla zeolite, a tal proposito, mi potete schiarire le idee su questo prodotto?
Vecchio 14-10-2011, 15:18   #16
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

fossi in te la sabbia la toglierei anche perchè al primo cambio acqua se la pulisci fai un macello
ti si alzano in un'amen N03 e PO4....perchè tutto il sedimento che rilasciano le rocce (e stai sicuro che ne rilasciano....andrà a depositarsi nella sabbia quando dico "nella" intendo dire propio insieme alla sabbia e non sopra .....quindi .....

in litraggi cosi piccoli io lascerei perdere il metodo zeovit...sbagli il dosggio di pochi ml
e va tutto a puttane...credimi
Vecchio 22-10-2011, 10:02   #17
foppy
Plancton

Feedback 0/0%

vi ringrazio per i consigli, per la sabbia e per il resto :) nel fratempo mi sono arrivati plafo led, slim skim hydor e una koralia da 900 :) a breve, cash permettendo, ordineró un'altra plafo da accopiare a quella attuale, un'altra koralia da 900 e il controller smart qualcosa sempre hydor :)
lo schiumatoio lavora benissimo, facile da regolare e cosa importantissima, mooolto silenzioso :D l'ho sul comodino e devo dire che non si sente il minimo rumore :D sono molto soddisfatto!

una domanda al volo l'euphilia glabrescens com'è? intendo metterla per dar casa (spero) alla coppia di ocellaris che ho intenzione di mettere.

Fabio
Vecchio 22-10-2011, 12:18   #18
Lambrusk
Guppy

L'avatar di Lambrusk

Città: Casalgrande
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

sinceramente non so come sia lo slimskim della hydor però ti dico io ho un haquoss nanoskim e se proprio devo dirtelo non vedo l'ora di cambiarlo!

anche io all'inizio ero stracontento ma poi si è rivelato quelllo che è...

per esperienza personale ti posso dire di aspettare magari un pò di più ma comprare attrezzatura che poi non andrai a cambiare...e non aver paura di spendere qualche eurino in più...quel che si paga è quel che vale a volte...
Lambrusk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 12:17   #19
foppy
Plancton

Feedback 0/0%

mha ti diró, recensioni varie e mia esperienza attuale mi portano ad essere convinto di aver fatto un'ottima scelta, per ora va bene così :) non ho troppe pretese e i soldi li sto conservando per la vasca grande che ho intenzione di far partire, se tutto va bene, verso pasqua :) per natale al massimo mi regalo il deltec appeso :)
Rispondi

Tag
litri , nano
Opzioni
Visualizzazione