Ciao a tutti, dopo aver risolto finalmente tutti i problemi derivati dal nanetto da 15 litri ho deciso di farmi fare una vaschetta dal vetraio da 70 litri circa. nel nanetto da 15 ho circa 5 chili di rocce in maturazione da una decina di giorni. il negoziante dove vado a rifornirmi mi ha proposto, per i restanti 5kg di rocce da mettere nella nuova vasca, di mettere i suoi 5 con i miei 5 per revitalizzare le rocce in modo da poter inserire il giorno stesso(???????) i pesci. Ora, fesso non lo sono affatto e venendo dal dolce grazie a Dio qualcosina l'ho imparata. mi pare quantomeno strano che delle rocce revitalizzino delle altre rocce, e che sono onnipotenti? sbaglio il ragionamento o ho ben capito che il marpione di turno si sta tentando la fregatura?
Seconda domanda, potrei volendo usare il cubotto da 15 litri come sump? che benefici ne ottengo?
Come illuminazione avevo intenzione di mettere una (o al limite due) di questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-11570.html . che mi dite? mi piacerebbe poter allevare anche qualche lps oltre qualche molle e due pescini.
Fabio