Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 26-09-2011, 19:06   #1
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ma sono quelli fatti al microonde?
Se si, hai preso quelli al burro o quelli al naturale?

CIAO
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Ho capito bene? Con te è un problema a trovarsi a fare 4 chiacchiere???
Quale altra associazione c'è a Milano? (giusto per evitare un doppione)
Ciao e grazie.
Si perché di solito quando organizzate, che so una pizzata, io sono in culo al mondo
Mii non mi viene......cmq prima o poi qualcuno ti dirà il nome, a volte usano l'acquario civico per fare conferenze.

CIAO

Ultima modifica di ACE65; 26-09-2011 alle ore 19:10. Motivo: Unione post automatica
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 21:56   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Gaem.......non esiste praticamente + e non ha + l'acquario.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 23:13   #3
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Quindi non saremmo un doppione. Ma io vorrei iniziare con una cosa soft..... non proprio un'associazione in piena regola. Quella viene dopo se diventa un'esigenza. Ma trovarsi una volta ogni tanto in modo da poter parlare..... non sarebbe male. Un forum dal vivo.
ciao

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 18:38   #4
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Gaem.......non esiste praticamente + e non ha + l'acquario.
il GAEM esiste ad è ancora appoggiato all'Acquario Civico.
Verissimo è che ultimamente si è radicalmente ridimensionato verso il basso essenzialmente per assenza di gente che ha voglia di sbattersi. All'ultima riunione prevacanza eravamo in meno di dieci.

Forse questa potrebbe essere proprio l'occasione per riinvigorirlo con una sferzata di contenuti ed energia.

Oltretutto tutte le menate burocratiche di associazionismo e riconoscimenti comunali è già a posto.
Quindi varrebbe proprio la pena valutare la cosa.

Tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 08:51   #5
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Feedback 0/0%

gamberotto, un conto e' un ritrovo tra amici del forum scadenziato, che so una volta al mese nel tal locale per ritrovarsi sparare quattro caxxate, e bersi qualcosa in sieme. Un conto e' un'associazione, che ha un presidente un regolamento, delle spese, e quindi bisogno di visibilità, e a quel punto un sito ed ovviamente un forum. Questo a me non va bene, un forum l'ho già ed e' questo, e non trovo molto carino creare qua sopra un qual cosa che possa andare a discapito di questo forum.

CIAO
Vecchio 27-09-2011, 09:36   #6
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da ACE65 Visualizza il messaggio
gamberotto, un conto e' un ritrovo tra amici del forum scadenziato, che so una volta al mese nel tal locale per ritrovarsi sparare quattro caxxate, e bersi qualcosa in sieme. Un conto e' un'associazione, che ha un presidente un regolamento, delle spese, e quindi bisogno di visibilità, e a quel punto un sito ed ovviamente un forum. Questo a me non va bene, un forum l'ho già ed e' questo, e non trovo molto carino creare qua sopra un qual cosa che possa andare a discapito di questo forum.

CIAO
Credo che tu ti stia sbagliando una associazione è un altra cosa ... noi un associazione l'abbiamo ed abbiamo sito e forum ma non siamo assolutamente in concorrenza con AP ma ne siamo il completamento ... spiego meglio: secondo me/noi l'associazione a livello regionale serve a promuovere, unire e far conoscere fisicamente persone che altrimenti si parlano tramite un pc e qualche faccina scherzosa. Dopo un po' ti viene a noia a stare sui forum ed hai voglia di scambiare opinioni di persona, vedere vasche, promuovere il tuo hobby, visitare negozi insieme da appassionati etc etc ... AP è un portale a livello nazionale ed ha l'immenso pregio di poter mettere in contatto persone in ogni angolo d'Italia, ha però il limite dell'assenza di "fisicità" ... ecco che a questo punto entrano in gioco le associazioni locali o gruppi di appassionati che dir si voglia. Provare a fare un associazione è faticoso ma anche molto molto divertente ed in questi pochi anni passati in Goccia Blu non ho rimpianti per tutto il tempo investito nell'associazione. Quando parlai con Marco AP dell'idea dell'associazione e di come ci dovevamo comportare qui su AP la prima cosa che mi disse fu (ora non lo vorrei far sembrare troppo il vecchio saggio ) "per noi non ci sono problemi però il consiglio che vi posso dare è non rintanatevi sul vostro sito/forum ma siate attivi in una comunità più larga" ... e credo avesse ragione ... siamo partiti in 5 di numero ed ora siamo intorno ai 50 certo non tutti presenti ed attivi ma sono 50 persone appassionate che ho conosciuto grazie all'associazione e che ti devo dire ... mi ci diverto
La differenza tra il gruppo di appassionati ed una associazione sta nel darsi delle regole un pochino più certe in modo da poter creare un organismo che serve per esempio nei rapporti con le istituzioni (chiedere una sede ai comuni, organizzare convegni etc) ma che dirige anche il traffico tra e con i vari soci (convenzioni con i negozi, gite di gruppo etc). Noi siamo partiti come gruppo di appassionati che si trovava alle cene ... dopo un po' abbiamo visto che alle lunghe volevamo qualche cosa di più ... ed ora c'è Goccia Blu Toscana
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:52   #7
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ACE65 Visualizza il messaggio

CIAO
Credo che tu ti stia sbagliando una associazione è un altra cosa ... noi un associazione l'abbiamo ed abbiamo sito e forum ma non siamo assolutamente in concorrenza con AP ma ne siamo il completamento ... spiego meglio: secondo me/noi l'associazione a livello regionale serve a promuovere, unire e far conoscere fisicamente persone che altrimenti si parlano tramite un pc e qualche faccina scherzosa. Dopo un po' ti viene a noia a stare sui forum ed hai voglia di scambiare opinioni di persona, vedere vasche, promuovere il tuo hobby, visitare negozi insieme da appassionati etc etc ... AP è un portale a livello nazionale ed ha l'immenso pregio di poter mettere in contatto persone in ogni angolo d'Italia, ha però il limite dell'assenza di "fisicità" ... ecco che a questo punto entrano in gioco le associazioni locali o gruppi di appassionati che dir si voglia. Provare a fare un associazione è faticoso ma anche molto molto divertente ed in questi pochi anni passati in Goccia Blu non ho rimpianti per tutto il tempo investito nell'associazione. Quando parlai con Marco AP dell'idea dell'associazione e di come ci dovevamo comportare qui su AP la prima cosa che mi disse fu (ora non lo vorrei far sembrare troppo il vecchio saggio ) "per noi non ci sono problemi però il consiglio che vi posso dare è non rintanatevi sul vostro sito/forum ma siate attivi in una comunità più larga" ... e credo avesse ragione ... siamo partiti in 5 di numero ed ora siamo intorno ai 50 certo non tutti presenti ed attivi ma sono 50 persone appassionate che ho conosciuto grazie all'associazione e che ti devo dire ... mi ci diverto
La differenza tra il gruppo di appassionati ed una associazione sta nel darsi delle regole un pochino più certe in modo da poter creare un organismo che serve per esempio nei rapporti con le istituzioni (chiedere una sede ai comuni, organizzare convegni etc) ma che dirige anche il traffico tra e con i vari soci (convenzioni con i negozi, gite di gruppo etc). Noi siamo partiti come gruppo di appassionati che si trovava alle cene ... dopo un po' abbiamo visto che alle lunghe volevamo qualche cosa di più ... ed ora c'è Goccia Blu Toscana
No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.

CIAO
Vecchio 27-09-2011, 10:27   #8
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

[QUOTE=ACE65;1061148020No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.
CIAO [/QUOTE]

Mha... l'esempio che porti è sbagliato per me...è come dire "io scrivo su acquaportal, quindi non devo scrivere sul forum hydor o tunze, altrimenti siamo in competizione"
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:49   #9
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Feedback 0/0%

[QUOTE=dhave;1061148064]
Originariamente inviata da ACE65;1061148020No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.
CIAO #19#19#19[/QUOTE

Mha... l'esempio che porti è sbagliato per me...è come dire "io scrivo su acquaportal, quindi non devo scrivere sul forum hydor o tunze, altrimenti siamo in competizione"
No, non sto dicendo che non puoi scrivere, ma sfortunatamente non si riesce ad essere in due posti contemporaneamente, e quindi se scrivi qua sopra non puoi nello stesso istante scrivere da un'altra parte e viceversa, e dato che sempre 24ore ci sono una giornata e che magari un paio di queste le devi lavorare, diminuisce il tempo che puoi dedicare a questo forum.

CIAO
Vecchio 27-09-2011, 16:45   #10
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Città: Livorno
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Quoto Federico al cento per cento (e dato i suoi due metri di statura non potrei fare altrimenti...)
Goccia Blu non è, e mai lo sarà, in competizione con il forum di Acqua Portal,anzi senza AP non esisterebbero le associazioni come quelle che stanno nascendo in tutta Italia!
Chiedete ai vari moderatori,Matteo e Wurdy in primis,quante volte ho chiesto loro consigli proprio per evitare che la nostra associazione rischiasse di pestare i piedi ad Acqua Portal.
Persino le cene che organizziamo in giro per la Toscana continuano ad essere pubblicizzate su Reef Cafe e non sul nostro sito...
Ciliegina sulla torta è stata l'organizzazione del congresso di Giugno a Livorno sviluppatosi in perfetta sinergia tra Goccia Blu ed AcquaPortal
Gamberotto,se hai un po' di tempo da perdere vai avanti con il tuo progetto dato che,secondo me,nell'associazionismo c'è il futuro del nostro hobby in Italia.

Tag
club , lombardo , milanese
Opzioni
Visualizzazione