Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
81 ciao e ben arrivato ...., una volta controllato se la soletta è in grado di reggere il peso , un acquario di quelle dimensioni basico costa sui 10000€, ovviamente con questo prezzo ti devi un pò arrangiare con il fai da te e con l'usato .... a livello di corrente ,come minimo, sei su i 200€ al mese
Benvenuto., al di la' di tutto a che piano abiti e quanti soldi hai a disposizione.. Scusa se te lo dico ma di topic così morti al decimo messaggio ne abbiamo visti parecchi.. Iniziamo a
Vedere se hai le idee chiare..
Scusa la franchezza!
riporto in questa pagina per sottolinearne l'importanza.
succede una volta al mese da quando leggo AP!
La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
la stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
complimenti allora, di questo periodo non è molto facile, in bocca al lupo per questo tuo splendido progetto che sono sicuro porterai a termine con successo
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?
81 , unavasca in vetro normale di quelle dimensi oni , immagino che costi più di 3000€ , circa 1000€ per il sostegno e mobile , circa 1000€ per lo schiumatoio circa 1000€per la luce usata , circa 2000€ per le rocce , circa 500€ per la risalita ed il movimento circa 200€ per la sump , circa 600€ per il reattore di calcio , 200€ riscaldatori , poi la sabbia il sale i test ecc ecc ... poi gli animal,i circa 2000 per finirla in modo poco costoso .... io valuterei qualcosa di più piccolo ...
A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?
Questa opzione la ho per il dolce, e per il marino ci ho pensato ma poi non ho lo spazio...Comunque ho pensato a 1 cosa...sentite:
se dico ai muratori di fare un muro a metà stanza in modo che cosi una metà la uso solo per atrezzature e l'altra solo per la vista dell'acquario cosa ne pensate???In serata chiedo preventivo ai muratori e se ci sto dentro 1000/1500 euro probabilmente faccio cosi.
E.....secondo voi le misure vanno bene ??Cosi domani la ordino????E la sump come la faccio divisa o no???Che misure è meglio secondo voi?
Cisa fai di lavoro? Decidi cosa vorrai allevare prima di tutto e poi decidi per la sump in base alla Tecnica necessaria..
------------------------------------------------------------------------
Dall'affermazione "ho trovato un lavoro fisso dove pagano bene" sembra sempre piu' una bufala..
Ultima modifica di buddha; 31-08-2011 alle ore 17:24.
Motivo: Unione post automatica