Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non hai capito allora... la colonizzazione dei batteri la puoi fare con qualche goccia di latte o qualche pizzico di mangime... hai presente in che velocita' si moltiplicano i batteri ???
sono solo diavolerie che vendono i negozianti per fare soldi, mi spiace se tu hai speso tanto per l'avvio, ma è l'errore principale che si fa' : dare retta ai negozianti
cosa devo fareeee sono consfuso...
ecco grazie :) meno male che c'è qualcuno che capisce,la risposta più esauriente me l'ha data il mio secondo negoziante (di cui mi fido un po di più),che quando gli ho detto che dovevo attivare l'acquario,e quando le ho detto che avevo un po di batteri in flacone,mi ha risposto: " se vuoi buttali dentro,ma tanto sempre un mese devi aspettare",volevo baciarla XD (tra l'altro è pure figa XD)
Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)
ecco grazie :) meno male che c'è qualcuno che capisce,la risposta più esauriente me l'ha data il mio secondo negoziante (di cui mi fido un po di più),che quando gli ho detto che dovevo attivare l'acquario,e quando le ho detto che avevo un po di batteri in flacone,mi ha risposto: " se vuoi buttali dentro,ma tanto sempre un mese devi aspettare",volevo baciarla XD (tra l'altro è pure figa XD)
Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)[/QUOTE]
quindi nel caso del biobox come faccio devo aprirlo?...e in quale dei 4 devo metterlo il mangime?
scusa tutte ste domande ma non sono per niente pratico
Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)
quindi nel caso del biobox come faccio devo aprirlo?...e in quale dei 4 devo metterlo il mangime?
scusa tutte ste domande ma non sono per niente pratico[/QUOTE]
non aprirlo,metti semplicemente nell'acqua il mangime,ma cmq non è essenziale :)
mi raccomando la maggior parte delle piante prendile a crescita rapida, quelle che crescono alte le metti in fondo , quelle medie in mezzo , e quelle basse li metti davanti
e poi devi solo aspettare che la natura faccia il suo corso
mi raccomando la maggior parte delle piante prendile a crescita rapida, quelle che crescono alte le metti in fondo , quelle medie in mezzo , e quelle basse li metti davanti
e poi devi solo aspettare che la natura faccia il suo corso
mi ha fregato sul tempo XD cmq straquoto,aggiungo,per le piante,ti consiglierei di comprarle dal mercatino spendi veramente molto di meno,inoltre prima di acquistare qualsiasi cosa dal negoziante,chiedi qui sul forum che è meglio :)
mi ha fregato sul tempo XD cmq straquoto,aggiungo,per le piante,ti consiglierei di comprarle dal mercatino spendi veramente molto di meno,inoltre prima di acquistare qualsiasi cosa dal negoziante,chiedi qui sul forum che è meglio :)