guarda, come ho detto prima, l' ultimo morto era in quell' acquario da quasi due settimane, era carino, vispo e dannatamente goloso, tant' è che cresceva vsibilmente in poco tempo
poi ho inserito altri due pesciotti, presi dallo stesso negoziante, un oranda ed un altro black moor, più piccolini
due/tre giorni (purtroppo a ferragosto ero fuori, la notte gli ho messo da mangiare senza neppure guardarli, e me ne sono accorto solo in tarda mattinata del 16, ma non mi stupirei se avessero iniziato a comparire già il 15, quindi due giorni dopo l' inserimento)e noto i puntini bianchi sulle due nuove aggiunte, mentre quello più "vecchiotto" ne presentava solo due o tre
l' acqua era pulita, sempre nitrati bassi, aeratore onnipresente, delle talee di pothos con le radici immerse per aiutarmi un pochino a "ciucciarli", cambio settimanale del 10

%, sempre decantata e biocondizionata poco minuti prima dell' inserimento in vasca...
insomma, proprio perché avevo lasciato perdere da piccolo per delle brutte esperienze, questa volta ho fatto tutto da "manuale", con calma... vorrei capire che diamine ho sbagliato...
quano sono passato dal negoziante per prendere il medicinale in effetti mi aveva detto di aver dovuto proprio da poco trattare i rossi (certo, me lo avesse detto come li compravo e non come tornavo a prendere i lmedicinale mi avrebbe fatto un piacere -_-) , ma mi aveva assicurato che erano guariti nel giro di 2-3 giorni con quello stesso composto...