|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Eccomi e scusa per il ritardo nel reply. Per quanto riguarda i ricambi dell'acquili il tuo negoziante ti ha detto (come purtroppo spesso accade una muccata). Si possono cambiare anche i filtri in linea (carboni e sedimenti) è più macchinoso e costoso ma si può, e si deve parlo ogni 6 mesi circa. La sostituzione della membrana invece va fatta molto più raramente, a spanne diciamo dai 2 anni in su ma dipende da una moltitudine di fattori.
Per il collegamento, diciamo che tutto è possibile ma l'ideale è mettere l'impianto e lasciarlo fisso. Mi par di capire che tu lo metterai nell'appartamento, io vedo chi c'è l'ha installato così lo collega al rubinetto del carico della lavatrice mettendo un secondo rubinetto dedicato all'impianto RO. La modifica al rubinetto costerà si e no 10€ e la puoi fare anche tu se hai un minimo di pratica con il fai da te.
Mettere e togliere in continuazione l'impianto alla lunga è dannoso per la membrana che è il cuore del sistema.
|
Il negoziante si riferiva ai costi, diceva che a livello di prezzo per l'impianto aquili era più conveniente ricomprarlo che comprare le ricariche.
L'idea del rubinetto della lavatrice non è male, con i rubinetti non ho esperienza e non vorrei trovarmi con la casa allagata
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, però ci si può provare.
Grazie dei consigli-28