Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si,lei dice che amo di più gli acquari e io "cavolo è una delle poche passioni che ho,appoggiami almeno in quello!"e litigate a fiumi...però poi mi regala un chicco di riso di sette euro O.O XD
Genitori: guardano e apprezzano, a mia madre piace da impazzire gli scalari che chiama amichevolmente "piattole" (per essere sul piatto effettivamente lo sono mah...)
Fratello: qualcosa ne capisce e mi aiuta parecchio anche nelle potature e manutenzioni varie
Nonni e zii: apprezzano (sarà perchè l'ultimo acquario che ho fatto è appariscente al colpo d'occhio, l'ho fatto apposta così) fanno qualche domanda ma poi niente di che...
amici: dipende da chi viene o sono della serie "nun me ne po fregà de meno" o mi chiedono perchè ho così pochi pesci nel 180, e perchè non ci sono pesci nel caridinaio che per loro è vuoto -28d# va beh...
ahah! anche a me, niente di niente, mia madre e mia sorella non sono per nulla interessate, mia madre odia gli acquari (infatti li ho comprati di nascosto e glieli ho fatti trovare pieni così non poteva dirmi di riportarli!), mia sorella ogni volta che provo a parlarle inizia a sbuffare e mi prende in giro perchè dice che non posso giocare coi pesci mentre lei gioca col gatto e lo accarezza; amici e parenti idem, non notano neanche gli acquari e giocano solo col gatto ufff!!! (che poi lascia peli dappertutto!)
Un giorno un amico mi fa: "belle 'ste piante!! ma sono nate da sole??"
...oppure: "ma perché tieni una vasca per ogni specie?? mettili tutti insieme no??"
che devo dire io... mio padre una volta ancora non c'erano i pesci perchè era in maturazione la vasca e mi fa:
perchè se non ci sono i pesci le luci le lasci accese?? -05
ahahhahah topic divertente!!
da me gli unici interessati sono ogni tanto i parenti sopratutto le nonne ed i cugini, che sembrano soffermarsi piu sulle piante che sui pesci " ma queste piante crescono?" "ma le hai messe tu?"
oppure : "perchè hai pesci tutti uguali?" "xkè non li metti tutti diversi?"
con i genitori è una lotta continua, in quanto per loro l'acquario sono soldi buttati al vento....
effettivamente non hanno torto, soprattutto riguardo ai trascorsi di acquariofilo non consapevole ( pesci e piante che morivano sempre aimè),... adesso da quando ho internet, sono informato, e piu appassionato li sto facendo un po ricredere....mia madre mi appoggia di piu, mio padre di meno...
sorella : impassibile
gli amici sono invece interessati, anche se quando si soffermano sul caridinaio mi rispondono: come mai quella vasca è vuota? ed io: ci sono gamberetti...loro: ma dove sono non li vedo! io: guarda meglio.... loro: ma queste cose super minuscole??? è che prio ci trovi ad avere i gamberetti -.-'''
poi mi kiedono: ma li compri? ed io: certo! e loro: ma quanto possono costare ste cose minuscole 1 centesimo?
poi appena gli spiego i prezzi fanno le facce skifiate
oppure mio zio l'altra volta , xkè esistono gli acquari dedicati ai gamberi?? senza pesci?
ed io, certo zio, esistono anche dedicati solo alle piante....
lui che sbuffava, risponde: mahh io non li ho mai visti...