Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma se ti trovi bene, te la tieni e viene gentilmente offerta dalla casa, o finito l' anno devi restituirla?
Nessuno mi ha offerto nulla, era un caso ipotetico, così, giusto per parlare!
nono avevo capito,
volevo solo capire se in questo caso ipotetico andava poi restituita oppure si poteva anche tenere!
per il semplice motivo che se andrebbe poi restituita la mia risposta a questo test sarebbe assolutamente no, perchè dal momento che io una plafo sulla vasca già ce l'ho, e se la vasca gira bene e mi da soddisfazioni vuol dire che funziona a dovere e dato che oramai è già stata pagata, se dovessi accettare di fare il test non mi verrebbe in tasca nulla, se non il risparmio energetico che si potrebbe verificare, ma non penso che comunque valga il rischio di cambiare il set up di una vasca che funziona per il meglio!
Ovviamente la proverei subito....ma per il resto decido io sentoglierla o no....anche perché e' un test...e chi altro se non noi possiamo provare a fondo la validità di una plafoniera?se gli animali soffrono la plafo e' sbagliata che la tengo a fa?
Io il test l'ho fatto e pagando...quindi penso che se non avessi dovuto sborsare oltre 3000 eurini avrei accettato tutti i vincoli, legacci, ecc....
per inciso la mia vasca corrisponde a quella del test, ossia stabile e rodata, e non ho notato abissali differenze tra il prima e il dopo...
La vecchia plafo ce l'ho ancora in garage...quindi il non tornare indietro non è dovuto all'impossibilità del cambio a ritroso.
Dati gli innumerevoli post sull'argomento la domanda che mi viene è: perchè questo terrore dei led?
All'uscita delle T5 ricordo gli stessi dubbi e le stesse perplessità.
poi ora credo che siano le plafo più diffuse in assoluto.
Stesso credo succederà coi led.
Squadra che vince non si cambia...sono sempre stato scettico sui led, il coefficiente di penetrazione della luce e'di gran lunga inferiore a quello delle hqi, poi subentrano altri coefficienti di paragone tipo il risparmio energetico e specie di animali che si ha intenzione di allevare. Ma per gli lps le hqi risultano ancora insuperabili.
Squadra che vince non si cambia...sono sempre stato scettico sui led, il coefficiente di penetrazione della luce e'di gran lunga inferiore a quello delle hqi, poi subentrano altri coefficienti di paragone tipo il risparmio energetico e specie di animali che si ha intenzione di allevare. Ma per gli lps le hqi risultano ancora insuperabili.
pietro non sono d"accordo a livello di penetrazione le hqi anche da 400w non arrivano hai led,tieni presente poi che normalmente con i led si tende a cercare il risparmio invece se facessimo un confronto di pari wattaggio cioè un riflettore con un hqi da 400w contro un riflettore con 400w di led credo che non ci sarebbe neanche bisogno di confrontare le hqi perderebbero alla grande su qualsiasi misurazione, per non parlare poi dei nuovi led che donato a presentato a livorno
pietro non sono d"accordo a livello di penetrazione le hqi anche da 400w non arrivano hai led,tieni presente poi che normalmente con i led si tende a cercare il risparmio invece se facessimo un confronto di pari wattaggio cioè un riflettore con un hqi da 400w contro un riflettore con 400w di led credo che non ci sarebbe neanche bisogno di confrontare le hqi perderebbero alla grande su qualsiasi misurazione, per non parlare poi dei nuovi led che donato a presentato a livorno
Paolo ho effettuato personalmente varie misurazioni di par e ti posso garantire che il coefficiente di penetrazione delle 400 e'irraggiungibile rispetto a qualsiasi plafoniera led. Per non parlare poi della carenza degli ultravioletti dei led,spengono,nel lungo periodo, blu e viola. Se poi sei così convinto della bontà della plafoniera di donato perché l'hai venduta per tornare ai t5?