TEO...raramente, molto raramente esistono cani "cattivi".
Esistono cani
naturalmente più dominanti di altri; i maschi di tutte le razze, poi, sono più "bulli" delle femmine e non perchè siano stupidi. E' la loro natura, la preservazione del gruppo e conseguentemente la difesa del territorio e del gruppo stesso, per garantire la prosecuzione della razza.
I cani vanno conosciuti, anche i meticci; poi come dice correttamente ZON è ovvio che un cane di 3 chili può fare certamente meno male di uno di 40.
Pensi che se il mio Ti avesse morso...saresti riuscito a levarti da dosso il morso?
Ovviamente un cane deve conoscere gli altri cani; deve interfacciarsi con le persone, con i bambini, con i rumori...
La scena più impressionante io l'ho vista circa 10 anni fa:
un setter irlandese che sembrava una tigre.
La sua colpa?
Viveva con la famiglia in una splendida villa, libero e coccolato...senza mai avere visto ne altri cani, ne altre persone...
Sembrava indemoniato.
La scena più bella?
"L'addestratore" che è entrato nel recinto, col cane che ringhiava e quasi sbavava...lui fermo, mani lungo il corpo e sguardo basso...
Dopo qualche minuto si è avvicinato a scodinzolare...aveva semplicemente paura di ciò che non conosceva...
Il cane è un animale fragile e delicato, anche se pesa 80 kg...ha la sua natura....tutto qui...
L'anno scorso una coppia che sta sopra di me ha avuto un figlio.
Hanno dovuto dare il cane alla nonna, in quanto era diventato aggressivo...
Sai che cane è? Adesso mi sfugge il nome...ma hai presente quello classico bianco e nero che fa agility e la pubblicità?
Ti sembra un cane cattivo...?
Era semplicemente geloso...
------------------------------------------------------------------------
MARCO...il bulldog non ha le zampe arcuate...o, meglio, non deve avrele...gli appiompi devono essere perfetti...
A parte questo, amo i molossoidi; i cani "sicuri" e forti.
Il Bull Terrier è una razza ben definita e molto antica, ma non per questo più facile, ad esempio.
All'intelligenza e all'energia del terrier ci mette le testardaggine del bull e..sono dolori, soprattutto con i maschi...
Per quantone so l'american bully ha uno standard ed è riconosciuto in USA, cosa che spesso avviene prima che da noi (così mi pare anche l'amstaff).
Lo so che è il cane delle band USA...ma non credo lo crescano proprio a baci e abbracci...
Poi per carità...se ho aperto questo post è proprio per questo...

Ed è per questo che cerco chi ha questo cane...
Adoro anche il Tuo cane, ovvero il dobermann...
E Tu ben sai che ne senti di peggio...
Il prolema è che è troppo ingombrate per casa...