Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-05-2011, 20:56   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ma perchè prendere un cane potenzialmente cattivo??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-05-2011, 20:59   #12
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Tieni conto che un vero amstaff non dovrebbe superare i 48 di garrese e 30 kg di peso...e ne vedi grandi come dei dogo ...Sono razze recenti ,fissate poco e soggette a mutazioni dovite anche ad allevatori inesperti o che tentano incroci per avere cani"diversi" dal solito..
Per i dogo e' uguale..ma abbiamo cani piu stabili in stazza e fisicita'..il mio attualmente ha 9 mesi ed e' gia ai limiti di taglia pur avendo genitori perfetti e piu bassi..adesso e' 66 cm di garrese per 48 kg..e lo vedo magretto..La vera grossa differenza tra un dogo o un corso e un pitbull e derivati e' il carattere..uno e' un cane da caccia o da presa , l'altro da combattimento.

Teo nessun cane e' cattivo , alcune razze pero' sono potenzialmente "pericolose" se non educate a dovere..ma solo per la dimensione e forza del morso.
Ho visto e vedo decine di cani toy molto piu cattivi di molossi vari..la differenza e' che se un pincher ti morde ti graffia..un molosso ti porta via la mano.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 22:58   #13
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Paolo, il bully è una razza non riconosciuta essenzialmente americana. Io ho un cliente di NeoGea, oltretutto di Milano, appassionatissimo di cani di tipo bull che ogni volta che mi chiama per ordinare mi chiede se è uscito un libro sull'american bully. Io purtroppo non sono riuscito a trovare nulla. C'è un libro, questo http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=2846 che però per bully intende i cani di tipo bull e non la razza che cerchi.
Tornando a questa, feci lo scorso hanno una ricerca per questo mio amico e gli stampai da internet tutto quello che riuscii a trovare (questo mio amico non ha internet). Dalla ricerca è risultato che è una razza che si fa molto fatica a definire tale. Non c'è ancora uno standard univoco e i soggetti sono anche estremamente diversi tra loro. In America sono i cani dei neri, delle band, tanto per capirci. Alcuni hanno una testa enorme e sproporzionata... altri hanno le zampe arcuate peggio di un bulldog.... Alcuni sono alti anche 60 cm al garrese, altri non arrivano a 30.... insomma... non è una razza.

Io opterei per altre razze... e se vuoi restare sul genere, la scelta è molto ampia, ma sappi anche che il bulldog è probabilmente la razza meno energica tra tutti i bull, quindi con altre razze avrai sicuramente molto di più da fare.... Pensaci bene e se hai bisogno di scegliere un allevatore, chiedi pure, ho molti contatti. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 23:07   #14
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

TEO...raramente, molto raramente esistono cani "cattivi".
Esistono cani naturalmente più dominanti di altri; i maschi di tutte le razze, poi, sono più "bulli" delle femmine e non perchè siano stupidi. E' la loro natura, la preservazione del gruppo e conseguentemente la difesa del territorio e del gruppo stesso, per garantire la prosecuzione della razza.
I cani vanno conosciuti, anche i meticci; poi come dice correttamente ZON è ovvio che un cane di 3 chili può fare certamente meno male di uno di 40.
Pensi che se il mio Ti avesse morso...saresti riuscito a levarti da dosso il morso?
Ovviamente un cane deve conoscere gli altri cani; deve interfacciarsi con le persone, con i bambini, con i rumori...
La scena più impressionante io l'ho vista circa 10 anni fa:
un setter irlandese che sembrava una tigre.
La sua colpa?
Viveva con la famiglia in una splendida villa, libero e coccolato...senza mai avere visto ne altri cani, ne altre persone...
Sembrava indemoniato.
La scena più bella?
"L'addestratore" che è entrato nel recinto, col cane che ringhiava e quasi sbavava...lui fermo, mani lungo il corpo e sguardo basso...
Dopo qualche minuto si è avvicinato a scodinzolare...aveva semplicemente paura di ciò che non conosceva...
Il cane è un animale fragile e delicato, anche se pesa 80 kg...ha la sua natura....tutto qui...
L'anno scorso una coppia che sta sopra di me ha avuto un figlio.
Hanno dovuto dare il cane alla nonna, in quanto era diventato aggressivo...
Sai che cane è? Adesso mi sfugge il nome...ma hai presente quello classico bianco e nero che fa agility e la pubblicità?
Ti sembra un cane cattivo...?
Era semplicemente geloso...
------------------------------------------------------------------------
MARCO...il bulldog non ha le zampe arcuate...o, meglio, non deve avrele...gli appiompi devono essere perfetti...

A parte questo, amo i molossoidi; i cani "sicuri" e forti.
Il Bull Terrier è una razza ben definita e molto antica, ma non per questo più facile, ad esempio.
All'intelligenza e all'energia del terrier ci mette le testardaggine del bull e..sono dolori, soprattutto con i maschi...

Per quantone so l'american bully ha uno standard ed è riconosciuto in USA, cosa che spesso avviene prima che da noi (così mi pare anche l'amstaff).
Lo so che è il cane delle band USA...ma non credo lo crescano proprio a baci e abbracci...

Poi per carità...se ho aperto questo post è proprio per questo...
Ed è per questo che cerco chi ha questo cane...

Adoro anche il Tuo cane, ovvero il dobermann...
E Tu ben sai che ne senti di peggio...
Il prolema è che è troppo ingombrate per casa...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Ultima modifica di Amstaff69; 25-05-2011 alle ore 23:15. Motivo: Unione post automatica
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 23:25   #15
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

MARCO....dai un occhio qui se vuoi...

http://aboi.weebly.com/

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 23:56   #16
PIPPO5
Discus

L'avatar di PIPPO5

Città: Aprilia
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Paolo........fatti un bel micione
Vecchio 26-05-2011, 00:10   #17
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

paolo prenditi un american staff, io l'ho avuto x 10 anni ,ed e un cane favoloso , inteligente e buonissimo anche coi bambini.
il mio e morto x un tumore purtroppo e credimi che ho fatto il possibile x salvarla , ma prima o poi lo riprendo sicuramente

la mia molli era cosi
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 00:22   #18
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Paolo, leggi qui, così ti chiarisci le idee http://www.iltuocane.it/?page=blog&id=8599
So che le zampe anteriori del bulldog inglese devono essere dritte, ma ho scritto arcuate per far capire cosa intendevo e cmq lo standard prevede un profilo un po' incurvato e non significa che le ossa siano curve.

Tornando al bully, confermo che non è una razza riconosciuta dall'FCI. Può essere riconosciuta da qualche ente/associazione americana, ma prima di diventare una razza riconosciuta dall'FCI... passeranno almeno altri 10 anni... se non 20.... se non... mai... dipenderà poi dalla selezione che faranno e se i vari allevatori troveranno un punto in comune e non sarà semplice.
Fatti un giro di foto in rete... trovi centinaia di soggetti diversi tra loro.

Ma a prescindere da tutto è cmq un cane da amare e di qualunque razza sia poco importa... c'è da capire se vale la pena spendere almeno 3000 euro per un cucciolo di questa razza non riconosciuta.

Io, come forse sai, ho un dobermann maschio di 8 anni e una femmina di pastore australiano di 2 anni. Faccio mostre canine per lavoro e per passione almeno 2 volte al mese e vedo migliaia di cani ogni volta. Inoltre mia moglie fa agility con la femmina e almeno una gara al mese. Io e mia moglie volevamo farci un altro cane dopo che morì la nostra bastardina e dopo un lungo studio durato circa un anno e mezzo, abbiamo scelto il pastore australiano. Beh... mai scelta fu più azzeccata. Una razza fantastica, versatile, con una giusta energia, che non rompe le palle, che è discreta, aggressiva quanto serve e affettuosa nel modo giusto. E' una razza totalmente diversa da quelle che piacciono a te... ma magari puoi provare a conoscerla meglio e magari ti innamori come ce ne siamo innamorati noi
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 00:50   #19
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Leggo con molto piacere questa discussione perchè se l'hai aperta è perchè sei fortemente intenzionato a prendere un'altro cane, e questo è il punto cardine.

Conosco poco del bully, avevo letto diversa roba che si trova in rete e di questo cane che pare destinato a diventare di "moda", del fatto che non ha ancora uno standard europeo ed italiano e via dicendo.

Tutti i bull a mio avviso andrebbero un minimo addestrati, sono cani che hanno un potenziale d'attacco notevole, ma bada bene che non sto dicendo che siano macchine da combattimento. Un mio amico ha un bull-terrier, preso perchè a lui piacciono i veri cani, quelli con carattere.... Bhe, quando viene a casa mia con tyson dovreste vedere cosa combina con i miei due pelosetti lardosi. Si lascia dominare dalla charlotte e questo riassume al
meglio il concetto che ogni esemplare è a se. Un vicino di casa dei miei ha un british, questo riconosce solo i due padroni, con loro feste e tanto affetto, chiunque altro si avvicini paura... Guai a toccarlo.

In definitiva il mio consiglio è di prendere un cane che ti piaccia, se questo è il bully prendilo, preventivando un Po di soldini per un minimo di addestramento. Fottitene di stardard, altezze al garrese e menate vari, sarà il tuo cane e sarà quello più bello ed affettuoso che esista.

Tu comunque parti avvantaggiato, con il british che avevi ti sei fatto una buona palestra. Benchè il tuo esemplare sia stato buono e tenero era sempre un molossoide da 35 kg che non è già di per se facile da gestire.

Tienici informati! Non vedo l'ora di leggere un post del tipo "è arrivato tra noi fufi" sarei troppo contento per voi.

Prendere un'altro cane dopo averne perso uno è la mossa più giusta, l'amore incondizionato che danno ripaga tutto, compresi i morsetti agli stipiti delle porte e qualche pisciatina da raccogliere.

Posted With Tapatalk.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 08:47   #20
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

il mio pur pesando quasi 50 kg. le prende in continuazione dalla Border di mia madre (il cane bianco e nero della pubblicita' che dicevi)..non appena fa una ******* tipo rubare la pattumiera dal box o qualche ciabatta per portarsela in giardino,arriva la collie e lo massacra ribaltandolo..e lui zitto e muto.

la border e' dominante a casa sua,e Lapo lo sa.

I bully sono cani che non mi piacciono proprio..sembrano deformi a volte..solo per la selezione esagerata...inoltre come ben saprai avendo avuto un british sono cani delicati con un fisico particolare,muso e problemi respiratori a parte sono uguali.

Ultima modifica di ZON; 26-05-2011 alle ore 09:27.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
american , bully
Opzioni
Visualizzazione