AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   American Bully (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305357)

Amstaff69 25-05-2011 16:19

American Bully

...qualcuno conosce questa razza?
Lo chiedo in senso effettivo e pieno ovvero se avete esperienze o conoscete qualcuno che ne ha...
Credo sia difficile, ma ci provo ugualmente.
C'è praticamente un solo allevamento in Italia che fa solo due accoppiamenti all'anno...
Vorrei soprattutto capire come sono di carattere, al di là di quello (pochissimo) che si trova su internet o dice l'allevatore...

DECASEI 25-05-2011 16:29

Non conosco nessuno che abbia questa razza... perchè non vai su un cane tipo il Dogue di Bordeaux ... una razza fantastica.

Da quanto è morta la mia ci ripenso sempre e se un giorno dovessi riavere un cane di razza non esiterei a riprenderla. Attualmente ho solo una cagnolina piccola con cui vado a tartufo.

ZON 25-05-2011 17:01

un mio amico ne ha uno...assieme a un bull terrier..posso chiedere..so che sto weekend passato c'era una mostra dedicata a rimini e lui andava...

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3095480_n.jpg

ma un bel dogo? ti porto dal mio allevatore a far due chiacchere...se ti va..

Amstaff69 25-05-2011 17:56

DECA...lo so...lo conosco bene.
Ha solo due "difetti": a)è un vitello b)sbava all'ennesima potenza...
In un appartamento è ...diciamo complicato...

ZON...Ti prego di si...
Fra l'altro l'ulteriore "pirla" (io li chiamo così sti bestiotti "brutti"...) in discussione in casa è proprio il Bull Terrier...
Chiedi per cortesia se puoi darmi il numero...vorrei parlargli...
Peccato per Rimini...
Ma in quel momento...come sapete... :-(

ZON 25-05-2011 18:15

ok lo sento e nel caso ti mando un pm. ;)

i bull terrier sono cani davvero difficili..non li consiglierei mai a nessuno..ma tu avendo esperienza probabilmente conoscerai le difficoltà della razza.

se cambi idea sul dogo e ti vuoi informare meglio sono a disposizione.. e' sempre un vitello pero' non sbava. :-D

Amstaff69 25-05-2011 18:45

ZONbellissimo cane anche quello...
Ma troppo grande...
Mi serve un comodino dove appoggiare i piedi quando guardo la TV... :-D
Se non fosse per altre ragioni, non esiterei a riprendere un bulldog inglese...ma è troppo complicato, quanto eccezionale in famiglia...
Ma quella è la tipologia di cane che cerco; bassotto; largotto e possibilmente....col testone... :-)
E' che putroppo quelli così, bulldog a parte, sono un pò dei terroristi...#13

ZON 25-05-2011 18:51

beh fra tutti prenderei quello del tuo nick...un amstaff e' un compromesso ottimo per avere un molossoide da compagnia ,muscolare poco aggressivo e di dimensioni contenute.

io i bully americani li lascerei perdere e' troppo recente come razza e poco fissati nel carattere.

magari un bouledogue francese allora..quello pero' e' un poggiapiedi puzzolente (quello del mio amico fa certi peti tossici assurdi!!!) ne ha 6-7 e son troppo simpatici e ignoranti..

Amstaff69 25-05-2011 19:07

ZON...l'Amstaff è un cane "strano", sebbene è un altra razza che da tempo valuto...
"Strano" perchè ne vedi alti, bassi, larghi, stretti, col muso lungo, corto, di 20 kg e di 45...
E alla fine credo che il temperamento sia bene o male lo stesso del bully...
C'è molta poca serietà tra gli allevatori di amstaff (ovviamente generalizzo) ed uno standard che...standard non è...

Il bulldog francese ha gli stessi problemi dell'inglese e a quel punto...non c'è il minimo paragone...
con il massimo rispetto
Sul bully sto studiando...mi sono anche iscritto ad un forum americano...
Ma come ben sai, un conto è la teoria...un conto la pratica...
Il problema attuale del Bully è che ho poco tempo per decidere...
O becco un cucciolo "al volo" (che comunque mi darebbero a ottobre) o aspetto un anno o anche più, se va bene...
Altrimenti devo andare a cercarmelo in USA e non mi sembra il caso...visto che già costa una mazzata (come d'altra parte un bulldog)...

IVANO 25-05-2011 20:37

Paolo, non vuoi perdere tempo.......fai bene ..........anche se sarà impossibile dimenticarla.......

Amstaff69 25-05-2011 20:54

IVANO...non ce la faccio senza...
Ma (senz riprendere oltre l'altro post)...credimi...che arrivare a casa in questi giorni è dura...
Non ci tornerei mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.