I miei cory hanno fatto una deposizione da poco tempo e posso dirti come ho fatto con le uova:
nel vetro ce n'erano moltissime e vedevo che alcune iniziavano a sparire così ho deciso di provare a raccoglierne un pò e metterle in un retino a mollo nell'acquario per tenerle isolate; ho provato a staccarle in diversi modi, ma niente erano troppo attaccate al vetro e troppo molli quindi rischiavo di spappolarle.
Ho riprovato il secondo giorno ed ho notato che ce n'erano di diverse d'aspetto che il giorno prima non avevo visto perchè nascoste da una pianta, ce n'erano di trasparenti (quelle molli), poi di giallognole con il nucleo bianco e altre solo giallognole (questi ultimi due tipi erano duri e quindi sono riuscito a staccarle dal vetro).
Il giorno dopo sono nati i cory, quelle con il nucleo bianco non si sono schiuse ed ora ne tengo 9 nel retino immerso nell'acquario e li nutro 2 volte al giorno con naupli di artemia.
Avevo provato a metterli in una nursey per acquari ma i fori della rete erano troppo grossi e le artemie scappavano prima di essere mangiate (poi ci ha pensato comunque il badis eh!

)