![]() |
uova misteriose
Ciao a tutti ho bisogno di una mano.
Oggi mi sono trovato queste uova attaccate un pò al vetro e alcune alle puante ma non so proprio di chi possano essere sapreste aiutarmi http://s1.postimage.org/2wkukhcuc/IMG_3701.jpg nella vasca ho due guppy femmina in procinto di partorire, un guppy maschio, 5 neon di cui 3 maschi e due femmine, dei coridoras e delle lumachine, le uova di lumaca le ho gia viste poiche sono viscide tipo sostanza gelatinosa con le uova vontenute al suo interno. queste è gia la seconda volta che compaiono ma dopo pochi giorni le altre volte scomparivano???? Grazie per l'aiuto |
Non mi voglio sbagliare ma sembrano uova di cory ciao
|
ma se le sono gia mangiate alcune
|
si sono di corydoras
e si.. mangiano le loro uova, le uova vann isolate ma quelle a giudicare dalla foto non mi sembrano fecondate.. |
come faccio a capire quando sono fecondate? più che altro come avviene questo processo almeno la prossima volta so come comportarmi
|
Quote:
ecco un video fatto da me un po' di tempo fa su tutta la danza di accoppiamento e la riproduzione.. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
sono gli stessi che ho io mi dici il nome esatto perchè non riesco a trovarlo
|
Quote:
comunque guppy e neon nn vanno tenuti insieme ! uno vuole l'acqua con certi valori l'altro del tutto opposti |
ok ho capito ma le uova vengono fecondate prima o dopo essere espulse?
la sacca giallastra inizialmente si presenta come un puntino?? avresti una foto da farmi vedere |
Quote:
la fecondazione avviene prima della deposizione (nel video si vede male ma si vede) con la posizione a T dove la femmina succhia letteralmente il fianco del maschio per fecondare le uova.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |