Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 25-04-2011, 23:17   #11
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Actarus76 Visualizza il messaggio
Non pensavo di toccare le vostre sensibilita'...
ma comunque Malu' come ho detto precedentemente,io accetto tutte le critiche...
io capisco il tuo punto di vista..ma mi sembra un tantinello eccessivo per quella che e' la mia sensibilita' verso questo argomento...tu hai sicuramente una sensibilita' piu' spiccata...io no,
Ci sono tanti comportamenti che giornalmente facciamo che non rispettano cio' che ci circonda, e dove li si noi tutti abbiamo delle responsabilita',e te lo dimostro con delle domande semplicissime...
1) usi la macchina elettrica per andare a lavorare ?
2)Che tipo di riscaldamento hai a casa ?
3)In che classe energetica e' casa tua ?
4)Cosa fai per ridurre l'inquinamento nella tua citta' ?
5)Sai quanti pescatori di frodo (di pesche rilevanti)ci sono nel Mediterraneo?
Quindi come vedi quando si parla di responsabilita' bisogna stare molto attenti,siccome e' una parola a me molto cara,visto che io ci "lavoro con le responsabilita'" ti pregherei di utilizzarla oculatamente
e cortesemente non giudicarmi anche se non lo hai fatto chiaramente,mi e' sembrato abbastanza conseguenziale.
In conclusione criticate e consigliate nel modo corretto...Malu' il tuo appunto era tutto tranne che corretto
Actarus76,
risposte come le tue si leggono almeno una volta ogni due mesi!! Dal momento che hai accettato di entrare in un forum dove si divulga acquariofilia consapevole che risposta ti saresti aspettato?
Qua il pesce non è un giocattolo ma un essere vivente dove si cerca di dargli una vita dignitosa e si cerca di farlo vivere e non sopravvivere.

Il tuo acquario è sbilanciato. Hai pesci che vogliono valori diversi, hai 56 litri e vuoi incrementare la fauna...non hai rispettato i tempi di maturazione e ti difendi dicendo che il nipotino ha voluto tutto ciò?
Allora comincia a prendere le tue responsabilità e non difenderti dietro un bambino.
Mi spiace dirtelo ma non è il modo migliore di presentarsi attaccando come hai fatto tu gli utenti che ti hanno dato giusti consigli.

La cosa che più mi fa incazzare è che il tuo nick è il mio supereoe preferito!!!!

Vecchio 25-04-2011, 23:44   #12
Actarus76
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
A Daniele68.
tu dici "Qua il pesce non è un giocattolo ma un essere vivente dove si cerca di dargli una vita dignitosa e si cerca di farlo vivere e non sopravvivere."
Ma non credi che il pesce abbia la sua vita dignitosa in un ambiente naturale e non in cattivita' !?
Invece a me la cosa che mi fa incazzare e' che mi avete fatto capire che siete degli arroganti che si sentono cristo in terra e siete solo degli ipocriti .
------------------------------------------------------------------------
mi cancello proprio da sto cavolo di forum !

Ultima modifica di Actarus76; 25-04-2011 alle ore 23:46. Motivo: Unione post automatica

Vecchio 25-04-2011, 23:51   #13
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Ma non credi che il pesce abbia la sua vita dignitosa in un ambiente naturale e non in cattivita' !?
spiegamelo tu dato che hai 11 pesci che non c'entrano niente l'un con l'altro in 56 litri
Quote:
Invece a me la cosa che mi fa incazzare e' che mi avete fatto capire che siete degli arroganti che si sentono cristo in terra e siete solo degli ipocriti .
l'arrogante sei tu visto la risposta che hai dato a gente, non ultimi arrivati, che volevano solo aiutarti.
Quote:
spiacente il problema è tuo-28
Vecchio 25-04-2011, 23:52   #14
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
-28
bettina s. non è in linea  
Vecchio 25-04-2011, 23:56   #15
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

in natura non vivrebbero perchè sono d'allevamento ma non per questo ci si può giocare... il non voler comprendere di proposito il fabbisogno di queste creature credo che sia alquanto ingiusto... ah e qui non c'è nessun cristo in terra ma solo gente che si impegna per quello che fa... se non volevi critiche non dovevi iscriverti o non dovevi chiedere
berto1886 non è in linea  
Vecchio 26-04-2011, 00:10   #16
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Actarus76.........che reazione spropositata!!!! sei così pieno di te stesso......non hai neanche notato l'eleganza di Bettina che ti ha scritto acquariofilia....visto che sei così saccente datti una ripassata al greco........
-28-28-28
malù non è in linea  
Vecchio 26-04-2011, 12:11   #17
Bhios
Plancton

L'avatar di Bhios

Città: Lamezia Terme
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Il flame più breve della storia.... fantastico!

Actarus, se mai dovessi rileggere il tutto noterai che ti sei posto male, è vero che loro (io sono nuovissimo) per uno nuovo possano sembrare o essere molo pungenti ma ho notato che è sempre il modo di porsi del niubbo che da vita a risposte secche. Io come te ho fatto molti errori, ho piazzato in 30 litri i più disparati pesci con le piante finte e chi più ne ha più ne metta... mi sono iscritto qui dopo i primi problemi ho chiesto aiuto, ammettendo i miei errori (ed io non ero consapevole di commetterli tu dici di esserlo) e sono stato aiutato, ora ho un trenta litri senza anforette con le piante vere, che funziona (con i suoi alti e bassi) e mai avrei pensato che sarei stato ore a leggere qui le cose più disparate....

In ultimo, non è che se un pesce costa 3 euro la sua vita vale 3 euro quindi oh senevadaaffancubo e buonanotte ed in più i pesci d'acquario per la loro quasi totalità sono pesci allevati, non è che un cane domestico stia meglio in natura ;)

bhios
Bhios non è in linea  
Vecchio 26-04-2011, 13:29   #18
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

a questo punto chiudo.
bettina s. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
consigliate
Opzioni
Visualizzazione