Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
cecco io sto usando la nuova linea gia da un pezzo(bio,day,chroma,micros e aminos)un mesetto fa mi e capitato un chroma fallato ...........sostituito immediatamente dalla ditta xaqua.
mandagli una mail x metterli al corrente del tuo problema
qoto io con la vecchia linea con il week ,sostituito gratis con le scuse e mi hanno regalato anche i mangimi per pesci ,mai avuto problemi con loro ,basta che gli mandi una mail
a me non mi hanno regalato il mangime x i pesci -04-04
massimo forse perchè sei andato dal venditore e non da loro direttamente
cecco io sto usando la nuova linea gia da un pezzo(bio,day,chroma,micros e aminos)un mesetto fa mi e capitato un chroma fallato ...........sostituito immediatamente dalla ditta xaqua.
mandagli una mail x metterli al corrente del tuo problema
qoto io con la vecchia linea con il week ,sostituito gratis con le scuse e mi hanno regalato anche i mangimi per pesci ,mai avuto problemi con loro ,basta che gli mandi una mail
non siamo tutti uguali
scherzo ovviamente,lo so ho avuto culo........
non siamo tutti uguali
scherzo ovviamente,lo so ho avuto culo........
Salvatore mangime a parte con me si sono comportati da signori,prodotto spedito in giornata e non so neanche come hanno fatto a sapere che io il malcapitato
Comunque ragazzi, quando ci sono problemi sarebbe giusto contattare l'azienda, sia per informarla sia per avere risposte rapide, ai nostri problemi. Di solito a richiesta effettuata, sono sempre intervenuti subito, e nel sito nuovo hanno messo una sezione proprio per questo. Forse si farebbe prima , scrivere a loro che lamentarsi sul forum, se poi sono sordi, allora e' giusto tirargli me ....... da.
io ho usato xaqua per 2 qnni non ho mai avuto problemi ricordo che una volta che io e altri 2 qmici avevamo lo stesso problema con ilfiltrator (dopo il problema con il week) e c'e l'hanno spedito entro 24 ore e non hanno voluto neanche il reso dopo che avevamo spiegato solo che l'odore sapeva di mela marcia ......
ripeto io sto allestendo una nuova vasca e rifaro xaqua.......ALMENO io non ho avuto problemi,certo che cmq puo capitare,di avere un prodotto andato a male ma puo dipendere anche da una boccetta chiusa male, ho sbalzi di temperatura
io ho usato xaqua per 2 qnni non ho mai avuto problemi ricordo che una volta che io e altri 2 qmici avevamo lo stesso problema con ilfiltrator (dopo il problema con il week) e c'e l'hanno spedito entro 24 ore e non hanno voluto neanche il reso dopo che avevamo spiegato solo che l'odore sapeva di mela marcia ......
ripeto io sto allestendo una nuova vasca e rifaro xaqua.......ALMENO io non ho avuto problemi,certo che cmq puo capitare,di avere un prodotto andato a male ma puo dipendere anche da una boccetta chiusa male, ho sbalzi di temperatura
io xaqua la uso da quando entrò sul mercato numerosi anni fà,( ed ho intenzione di continuare ancora molto) ..... purtroppo di problemi me ne sono capitati parecchi (sempre risolti grazie sopratutto alla disponibilità del mio negoziannte ...). Che si presentino confezioni chiuse male ci può stare, ma non è quello che mi è capitato adesso anzi, sono sigillate all' inverosimile, quasi esplodono ; io personalmente lo ritengo (nel caso del bio dynamic) più attribuibile ad un difetto di conservazione da parte della ditta. Le stesse cose le ho vissute con la vecchia linea, ma allora il problema lo avevano attribuito ad una malconservazione del distributore di zona..... che ora non c'è più...
Quote:
Cecco, e' capitato anche a me la storia del DayOne, il mio negoziante mi ha detto che chi li confeziona ha sbagliato dosaggio, non incide sulla vasca, e mi e' stato sostituito. In Quanto al ByoDinamic e' come ti ha detto Max, funziona lo stesso. Certo che girano i " Zebedei " con questi prodotti !!!!!. Dovrebbero a mio avviso, cambiare chi li confeziona, altrimenti si sputtanano.
Sul fatto che non incidano troppo negativamente posso anche essere d' accordo e non mi preoccupo (sopratutto alla luce del fatto che non uso solo i prodotti xaqua per l' alimentazione dei coralli ).... sul fatto che si sputtanino .... anche perchè mi sembra troppo una storia già vista... e se fosse così non promette nulla di positivo.
Quote:
Comunque ragazzi, quando ci sono problemi sarebbe giusto contattare l'azienda, sia per informarla sia per avere risposte rapide, ai nostri problemi. Di solito a richiesta effettuata, sono sempre intervenuti subito, e nel sito nuovo hanno messo una sezione proprio per questo. Forse si farebbe prima , scrivere a loro che lamentarsi sul forum, se poi sono sordi, allora e' giusto tirargli me ....... da.
per me il forum è importante sopratutto per avere chiaraminti ed opinioni disinteressate da chi usa i prodotti e non ha nessun tipo di interesse personale se non quello di far funzionare bene la propria vasca mettendo a disposizione le proprie esperienze dirette.
I prodotti difettosi o presunti tale mi sono sempre stati rimborsati dal negoziante senza problemi; tuttalpiù sarà lui a parlarene direttamente con la ditta (anche se mi pare di avere capito che ne erano già a conoscenza): la me.....da al massimo se la tirano da soli se non curano adeguatamente i rapporti con i loro rivenditori