Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Beh, vi ringrazio per le risposte. Per il momento sono ancora bianche/i e stanno cominciando a colorare la coda, comunque non era per un problema di maschilismo, ma semplicemente x la curiosità di vedere qualche bella coda maschile che andava crescendo e colorando e vedere anche che tipo di incrocio mi era riuscito.
quoto mendel! anche io ne ho 11(5 di un mese e 3 giorni e i restanti di circa 12 giorni e sembrano tutti femmine! vabbè, non mi preoccupo, tanto è meglio più f che m
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
vabbè, non mi preoccupo, tanto è meglio più f che m
quoto xlucax è meglio + femminucce, meno stress per loro, ed è meglio per i pochi maschietti che ci sono no???
Tra l'altro avete notato che quando c'è una domanda da parte di unA acquariofilA siamo tutti pronti a dare il nostro aiuto??
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...
Se leggi attentamente tutti gli approfondimenti sui guppy vedrai che alcuni ceppi sono affetti da questo tipo di problema, o tutti M o tutti F, è un problema di tipo genetico.
consiglio di dare molto poco peso alla teoria del "problema" genetico.
è una casistica molto rara, e con i ceppi commerciali (a meno che non siano allevati da 6 generazioni in casa) è realmente difficile incorrere in questa casistica.
credo sia più probabile un errata "lettura" del sesso oppure (ma anche questo raro) una inversione del sesso nei primi 10/15 giorni di vita (questa è sicuramente più probabile del problema genetico) dovuto a fattori esterni (teoria non dimostrata ma cmq accettata)
Se leggi attentamente tutti gli approfondimenti sui guppy vedrai che alcuni ceppi sono affetti da questo tipo di problema, o tutti M o tutti F, è un problema di tipo genetico.
consiglio di dare molto poco peso alla teoria del "problema" genetico.
è una casistica molto rara, e con i ceppi commerciali (a meno che non siano allevati da 6 generazioni in casa) è realmente difficile incorrere in questa casistica.
credo sia più probabile un errata "lettura" del sesso oppure (ma anche questo raro) una inversione del sesso nei primi 10/15 giorni di vita (questa è sicuramente più probabile del problema genetico) dovuto a fattori esterni (teoria non dimostrata ma cmq accettata)
byeZ
Il fattore genetico è assolutamente da escludere , è più probabile il 6 del superenalotto, ne caso dai numeri pure a noi!
Originariamente inviata da naturalwolf
Ho in vasca diversi avannotti: 4 platy e 5 lebistes, sono già grandi 1 cm circa e li ho immessi in vasca e direi che stanno tranquillamente con gli altri pesci.
su 5 avannotti??? è molto più probabile il fattore "Sfiga" da non sottovalutare. Comunque vale quanto hanno già detto in molti: controlla la macchia gravidica vicino alla "pinnetta sotto" che si chiama anche pinna anale