![]() |
Avannotti tutti femmine
Ho in vasca diversi avannotti: 4 platy e 5 lebistes, sono già grandi 1 cm circa e li ho immessi in vasca e direi che stanno tranquillamente con gli altri pesci.
La domanda è questa: MA PERCHE' MI NASCONO SOLO FEMMINE???? -05 -05 Sono di nascite diverse, ma guardandoli attentamente sono sicura che sono tutte femmine; si vede già la pinnetta sotto la pancia, al posto del gonopodio. Qualcuno mi sa dire il perchè (magari qualche bel moderatore disponibile, eh! eh! eh! :-D :-D :-D ) |
Ma prima di dire che osn solo femmine aspetta siano adulte!
|
Eh scusa Paolinog, forse non sono stata chiara #18
Ho detto che ho già visto la pinnetta sotto la pancia! #18 |
aura il sesso si comincia a vedere a quasi 2 mesi
alla nascita sembrano tutte femmine io ho dei piccoli di 2 mesi e solo questi giorni si cominciano a differenziare e sono quasi 3 cm |
Sono d'accordo, anche i miei di un mese sembrano tutte femmine.........
|
a me è da un po' che si vede il sesso e sono stati partoriti il 2 febbraio....comunque sono 3 maschi ed il resto femmine....
booo??? che ti devo dire spera che le femmine si accoppino e facciano tanti bei maschietti... |
se ti consola i primi parti avevo tolto 3 pesci che secondo me erano 1 maschio e due femmine perchè erano tutti rossi e li volevo tenere isolati...
ora ho 3 bellissimi maschi, (ed ero pure convinta che avessero cambiato sesso ehehehhe non guardare la pinnetta (facevo anche io così) ma la macchia gravidica |
ciao aura per tutte le risp che cerchi consulta questo link... #22 #22 #22
http://www.tropicalfish.it/guppy/solomof/solomof.htm |
Se leggi attentamente tutti gli approfondimenti sui guppy vedrai che alcuni ceppi sono affetti da questo tipo di problema, o tutti M o tutti F, è un problema di tipo genetico. Non mi allarmerei comunque, potrebbe essere un caso e poi non so se anche i platy possono rientrare in questa casistica.
Aspetta a vedere i prossimi nati se continuano a essere femmine, direi di comprare un paio di maschietti nuovi, magari di un ceppo diverso. |
Re: Avannotti tutti femmine
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |