Non sono d'accordo che i led abbiano poca intensita' luminosa, anzi:
- se spinti hanno un rendimento maggiore delle tradizionali lampade (comparabili con quelle allo xenon per cosi' dire), ciò si traduce in un maggiore flusso luminoso a parità di potenza;
- sono piu' "monocromatici" e questo rende una maggior efficienza;
- hanno una maggiore durata, quindi non devi stare a cambiarli ogni 10

mesi;
Tuttavia:
- essendo piu' "monocromatici" è difficile (a prezzi abbordabili) riprodurre delle tonalità di bianco simili a quelli reali, cosa che può essere fatta con le lampade; diro' di piu': i led bianchi non sono affatto di vecchia data;
- sono anche piu' "direttivi" e se da una parte permettono di arrivare piu' in fondo all'acquario (questo secondo me) per ottenere una luce piu' "fluida" c'è bisogno di filtri tipo gelatica che vanno a vanificare il vantaggio di avere un'effecienza maggiore;
- altra cosa: è praticamente impossibile alimentare un led in modo da avere una potenza da 100

0W;
- un led deve essere alimentato in continua (il neon in alternata)....
Ci sono altre mille peculiarita' che sicuramente mi saro' dimenticato e che mi verranno in mente dopo magari ma riassumendo direi che:
Led ---> efficienza maggiore ---> maggiore luminosita' (N.B. a parita' di potenza)
Sconsiglio quella lampada perche' ha una temperatura colore troppo fredda (tendente al blu) che secondo me andrebbe bene diciamo come lampada "secondaria/ di complemento"
Questo sito penso rispecchi quello che ho scritto:
http://www.perellasupertech.com/Led_...o_Tecnico_.pdf