Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
sicuramente provvederò a sistemarlo meglio. Comunque i nitrati alti li ha avuti lì a febbraio perchè non ho fatto i necessari cambi che facevo sempre!
Comunque ho una bella notizia, credo sia finalmente guarito!!! La coda gli è cresciuta nel pezzettino che aveva perso, e anche quel bianco è andato via totalmente! Non ho fato nulla ho continuato con le vitamine e ai cambi ho sempre aggiunto il sale (un cucchiaino). Era da dicembre che aveva problemi ora finalmente è tornato "come nuovo"! Secondo me aveva problemi a ripigliarsi perchè si è preso la batosta dei nitrati e ci ha messo un sacco a riprendersi.
Così condividevo la bella notizia che non ha più nulla di visibile, gli è ricresciuto tutto!
Bene Ora esegui dei cambi regolari ogni tot giorni.
Il più delle volte i problemi nascono proprio dall'acqua con valori non idonei e appena puoi cerca di trasferirlo in qualcosa di più grande, è anche più facile da gestire, ciao