Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
hai un acquario cmq molto piccolo in cui basta un niente per far alzare i valori (specialmente se ci tieni dentro 2 ancystrus anche se piccoli)
Per quanto riguarda gli ancystrus, presto ne rimarrà soltanto uno, l'altro ho intenzione di toglierlo....mi scacazza troppo in giro... e mi sporca tutta l'acqua!! -04
nn è solo che ti sporcano l'acqua.. ti mandano i nitrati alle stelle.. te l'avevo scritto che anche se son piccoli ora fanno c...a quanto fossero grandi.. nn li puoi tenere in 20litri.. misura i nitrati.
Sarebbe bene avessi un contenitore per la platy con riscaldatore e areatore.. in modo che se ti muore e magari ha qualche malattia nn ti infetti gli altri, se nn si può tienila d'occhio
Io personalmente , con i miei poecilidi, ho abbinato 2 corydoras aeneus....Solitamente vorrebbero dei valori più teneri ma sono molto resistenti.Altrimenti potresti orientarti anche su degli ancistrus (che puliscono anche il fondo oltre che il vetro)...
penso che Black Molly sarebbero perfetti pe il tuo caso!Mangiano le alghe e sono compatibili per valori e comportamento con Platy&Co.Ci sono anche bianchi-neri,tipo dalmata!
I ancistrus diventano grandini per 20l ,e i cory,a parte i valori,dovrebbero stare in gruppo,uno da solo soffre.
Per quanto riguarda i miei platy...proprio ora ho visto che anche l'altro platy, che però è maschio, cerca dei nascondigli ed esce fuori poco...perchè questa coppia di platy si sta comportando così secondo voi??!!!!????
Non mangiano neanche tanto, mentre i guppy appena metto il mangime ci si lanciano!!!!
i corydoras vanno in gruppo.. quindi devono essere almeno 3 (nn di più visto il litraggio)... se nn hai problemi di alghe basterebbero loro. Oppure puoi mettere delle caridine che puliscono il fondo e le alghe (però se nn ci sono no2 e pochi no3).
anche i molly non restano mica piccolini...............io consiglierei le caridine..............