Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono 500 VA , potenza minima che ci si puo' alimentare sono 51W (altrimenti si spegne dopo 3 minuti per protezione credo...)
non ho ancora fatto la prova ma ci ho collegato la pompa di risalita piu' le pompe dello schiumatoio (totale 55 W) ...be stacco la correntte e attacca alla grande...non so quanto dura ma dovrebbe andare almeno per 2-3 ore
che ne pensate?
non vorrei deluderti... con una eheim 1250 per la risalita ti durera' al massimo 5 minuti
Gli ups commerciali per pc non van bene (in media) in quanto erogano tanta potenza in poco tempo. Non sono costruiti per erogare poca potenza in molto tempo. L'unica e' andare su ups di diverse 100 di euro.
Altrimenti costruitevele (v. articolo Caspa in acquaportal) che funziona meglio!
...be io ho una selz l30 che consuma 27 W...più le pompe per la schiumazione in tutto 54 w dovrebbe andare delle ore non certo 5 minuti ..cmq faccio la prova e vi dico questi giorni non ho avuto proprio tempo per nulla...