![]() |
infrmazioni su corrente elettrica
scusate vorrei sapere se esiste in commercio qualcosa che sostituisca la corrente elettrica quando viene a mancare
|
Cert che esiste...esistono pure quelli che intervengono quando salta la corrente autmaticamente ma il problema e' il costo si parla di parecchi eurini e se e' solo per l'acquario non so se vale la pena....devi vedere quante volte ti manca la corrente e per quante ore e poi fare due conti per vdere se ti conviene
|
quoto....tipo i gruppi continuità per pc, ma considerato assorbimento medio di un acquario e la durata di una batteria tampone andrai avanti 5/10 minuti
Oppure ci sono gruppi di continuita a gasolio anche da 100 kw #19 ma non credo sia il caso di metterli in salotto #22 #22 |
Con meno di 150 euro ti prendi un gruppo di continuità per piccì e fai andare le pompe, soprattutto quella di risalita!!!
|
Bisogna valutare la frequenza e quantificare il tempo di assenza tensione #24
chiaramente poi si agisce di conseguenza acquistando l'accessorio più idoneo ;-) |
Quote:
|
dipende dagli ampere/ora che puo' erogare e ovviamente dagli ampere/ora che l'utilizzatore assorbe
per esempio (semplicistico) se l'apparato eroga 1A/h e l'utilizzatore assorbe 1A/h l'autonomia sara' di un ora |
sposto...
se nn mi ricordo male c'è un artiicolo di Caspa mi sembra su AP.. |
che ne dici di un bel gruppo elettrogeno :-D
|
io ho preso questo della Trust a 39 euro....
sono 500 VA , potenza minima che ci si puo' alimentare sono 51W (altrimenti si spegne dopo 3 minuti per protezione credo...) non ho ancora fatto la prova ma ci ho collegato la pompa di risalita piu' le pompe dello schiumatoio (totale 55 W) ...be stacco la correntte e attacca alla grande...non so quanto dura ma dovrebbe andare almeno per 2-3 ore che ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |