Bene ragazzi , sono appena tornato da Genova , inizio una breve illustrazione delle mie impressioni:
Viaggio in treno, tutto ok e come da altri spiegato in un 15 min a piedi circa ,ero al porto antico.Come prima cosa mi sono imbattuto nella struttura del museo del mare dove attraccato vi era il sottomarino( scusate mi sfugge il nome) in un antico molo ma deserto.....
Ho proseguito a piedi e poco dopo ho imboccato un viale che costeggia il porto e iniziano a comparire un po di strutture e servizi, bar, pizzerie, gelaterie ecc,,,, di fronte il galeone, molto molto bello ma poco curato dal mio punto di vista, peccato è prorpio bello!
Dietro al galeone finalmente vedo l'ingresso dell'acquario 18 euro l'ingresso x 2 e mia figlia gratis
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
,Dentro la struttura è bella e devo dire che mi è piaciuto molto, non ho visto spettacoli circensi nella vasca dei delfini, megli così! Anche perchè se cercavo questo andavo a gardaland! Nel proseguire il percorso delle vasche tutto bello e interessante, forse un o due vasche troppo affollate nell'ultima parte , quella dentro alla nave blu, si trovano le vasche aperte e la ricreazione di un clima e della flora del madagascar è stato piacevole.
La biosfera non l' ho visitata perchè mia figlia era stanca.... sarà per la prossima volta!
I punti negativi per mio conto sono:
-Carenza della valorizzazione del complesso ( acquario, biosfera, museo del mare, galeone) speravo di vedere una zona più curata esternamente e con un po di verde, non solo cemento e ferro!Insomma una valorizzazione estetica migliore, dato che si tratta del II acquario d'eruopa!!
-Maggior vasche di acqua dolce
-Più tartarughe marine e di terra, cosa che sempre piacere vedere.
Nel complesso voto 7,5, ma non a causa dell'acquario o delle bellezze da visitare ma ciò che abbassa il giudizio e gradimento sono le infrastrutture e l'impatto esterno ambientale e la cura, pulizia di certe cose.