![]() |
Info acquario di genova
Ciao atutti ho intenzione di portare la mia famiglia a genova a visitare l'acquario, biosfera e il complesso di atrazioni li vicine, dato che volevo andare in treno per non dover ster in mezzo al traffico,autostrada,ecc e una maggiore sicureza.Dalla stazione P. Principe all'acquario è vero che dista 10 15 minuti a piedi, come indicano sul sito dell'acquario? Ve lo chiedo perchè ho con me anche i figli e se dista molto allora prendo un mezzo pubblico.
Grazie a tutti coloro che già stati di persona mi consigliano |
ciao,
lo fatto due estati fa e si ci saranno 15 minuti, anche se io ce ne ho messi 30 era presto e ho curiosato in giro. Se non li hanno tolti ci sono tutti i cartelli stradali che indicano la strada pedonale per l'acquario, dalla stazione fino a destinazione. |
Io ci sono stato ad ottobre ed è stata una delusione... i cartelli che indicano l'acquario sono dappertutto.
|
io ci sono stato domenica (4 gg. fà)
in auto non è affatto un ammattimento , si arriva bene , ci sono svariati posti auto e poi adesso non siamo in estate , quando si rischia di restare imbottigliati e lessare in auto ! L?unica cosa che devo dire è che essendo la mia seconda visita, non ho trovato, nel giro di tre anni alcuna novità, anzi.................. direi che sono uscito molto deluso.............. ma essendo la tua prima volta mgari..................... naturalmente il giudizio è strettamente personale !!! |
Si per me è la prima esperienza all'acquario di Genova, ho optato per il treno anche per una questione di sicurezza e personalmente non avevo voglia di stare ne traffico, poi se ben servito e 15 minuti a piedi o metropolitana, colgo l'occasione per togliere un mezzo per le strade e nel mio piccolo inquinare il meno possibile:-)) , anche se non siamo in agosto il tratto autostradale( da dove provengo io ) e la parte in città è noiosa....
Volevo visitare sia l'acquario che la biosfera, voi l'avete vista? me la consigliate? La zona del porto antico, è fornita di ristoranti o bar? |
ce tutto il possibile e immaginabile per mangiare tranquillo , parere mio bello se si vede la varieta di animali presenti , ma a livello di acquariofilo , pensando alle pocillopore che ho visto poi(praticamente bianche) bi bariera solo pesci invertebrati solo una infinita di anemoni... pensavo che in un acquario cosi ci fosse qualche bella bariera ... ma hai me meglio le vostre foto che si vedono su ap
|
io ho fatto un pacchetto, visita all'acquario e visita al museo del mare Galata
l'acquario lo avevo già visto e come detto sono uscito deluso ,mentre il museo non lo avevo mai visto. avendo visitato l'istituto oceanografico di Montecarlo anche questo non è che mi abbia entusiasmato abbastanza................. comunque ripeto il mio giudizio può e non può contare credo valga la pena di effettuare il percorso "L'acquario segreto" , ti fanno visitare diciamo l'acquario dietro le quinte........... io non l'ho fatto perchè mia moglie e mio figlio non hanno voluto (e meno male che comando io)...................................... apparte tutto credo che per i figli valga la pena di farci un giro è sempre una bella esperienza facci sapere come ti è andata ciao |
E' si ragazzi purtroppo a livello professionale e' gestito davvero male.. Soprattutto i biologi che ci lavorano. Lessi un post di uno che ando' a parlare direttamente cn un biologo e nn sapeva davvero nulla!!!!
Cmq dai nell'insieme e' piacevole.. Poi nn t voglio demoralizzare subito!!! I giudizzi si daranno quando torni:). Ps: mangiati un bel po di focaccia che a genova e' la migliore d'italia ;) |
Si certo, non mi faccio condizionare, ma sentire qualche parere è sempre utili...Di focaccia ne mangerò fino a stare male credo, sono golosissimo.....
Sapevo che cera la possibilità di vedere l'acquario dietro le quinte, magari come gestiscono le vasche o l'alimentazioneeccc... vediamo se mia figlia regge tutto altrimenti mi limito all'acquario e la biosfera dato il mio pollice verde:-)), Ho visto il sito e ci sono molte cosa interessanti da vedere, museio del mare sottomarino, o nel periodo estivo l'escursione in barca nel rilascio dei piccoli di tartaruga |
Io sono andato qualche mese fa, poco dopo essere stato folgorato dalla passione acquariofila!
Avevo il mio 60 litri in maturazione, quindi vuoto, e non vi dico che voglia di avere i pesci una volta tornato da quella giornata!!! Cmq acquario bellissimo e con il biglietto (preso con i punti) c'era in omaggio la "foresta dei colibrì", meno male omaggio, perchè se avessi dovuto pagare 5 euro per un giro di 60secondi e vedere 2 colibrì mimetizzati nel verde degli alberi li avrei rivoluti indietro :) Cmq sono andato in treno e si, ci vogliono 15 minuti circa, poi però se ti fermi a vedere un attimo la città e il galeone ormeggiato (almeno credo che ci si passi per forza) ci metti un pochino di più :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |