Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Secondo me sarebbe bello un trio di endler che oltretutto raggiungono dimensioni massime minori di guppy e platy. Per le caridine se la vasca è ben piantumata e ricca di anfratti non credo vi siano problemi
Io ho guppy e red cherry insieme! Tranne un po'di curiosità iniziale i guppy non le hanno più guardate! Anche perchè appena si avvicinavano le red schizzavano via!
Ho paura però che quando si riprodurranno i piccoli saranno bocconi prelibati!!! Speriamo di no!
Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!
secondo me 26 litri (credo lordi) son pochi per inserirci pesci...
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario
ciao, i miei guppy convivono pacificamente con le red cherry.
l'unico problema è che se devi fare trattamenti in vasca per i pesci, la maggior parte di questi fa male alle red.. poi per il resto sono ottimi vicini
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario
Esatto... comunque per l'abbinamento di caridine/neocaridine con dei Poecilidi vige la solita regola:
Originariamente inviata da Zeitgeist
Precisiamo che se hai come unico intento allevare le caridine, la cosa migliore è di dedicargli interamente la tua vasca... nel caso invece vuoi inserirle con dei Poecilidi considera subito che avrai problemi di predazione delle giovani larve (ma è una problematica circoscrivibile in una vasca ben piantumata e ricca di nascondigli, dove si potranno comunque riprodurre)...