Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 12-02-2011, 10:22   #11
metaldolphin
Pesce rosso

L'avatar di metaldolphin

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Foto: 11 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0

hai ragione, le soluzioni in merito sono difficili da trovare...però l'idea della televisione rimpiazzata dalla vasca non mi dispiace!
che te ne pare l'idea di rinforzare un mobile già esistente ed appoggiarcela sopra? elimini soprammobili da spolverare e li rimpiazzi con 5 vetri pieni di acqua, pesci e piante!
metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-02-2011, 11:42   #12
madame
Guppy

L'avatar di madame

Città: san donà di piave
Azienda: no
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

sta sarebbe buona se non fosse:
che la cantina c'e l'ho ma fa 1,5m *2m....se metto l'acquario l'ho riempita....la tv appesa...ci avevo pensato ma dovrei letteralmente appenderla sul soffitto.
Mobili non ne ho da spostare...angoli vuoti men che meno....
hop solo un 100*90 libero dove ora c'e il box di mia figlia,ma il problema è che è quasi a centro stanza....
uff!ma perchè quando ho preso la mobilia per l'appartamento ho studiato così bene come riempire tutti gli spazi????grrrrrrrrrrrrr
Vecchio 12-02-2011, 12:11   #13
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

1,5x2 se non scende a temperature bassissime di inverno è buona per iniziare a pensare ad un mobile con tre ripiani....una vasca da 250 in alto, quella che hai ora al centro (o viceversa) e dei piccoli rack per l'accrescimento in basso. (il malawi è prolifico come ambiente, se ben popolato; e inoltre ora hai i kribensis (P. pulcher) che sono peggio dei conigli ).

Guarda che è una figata pazzesca...io ti giuro che se potessi lo farei all'istante, magari con altri tipi di pesci, ma comunque non perderei un secondo
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 12:13   #14
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Se hai un lcd e l'acquario chiuso non ci sono problemi, ormai hanno un ingombro minimo. Mi pare che fanno dei supporti regolabili in altezza, metti che il bordo della vasca arrivi a 150 cm e che l'altezza dei soffiti a 3 metri hai ancora 150 cm per la televisione.

Quote:
ma perchè quando ho preso la mobilia per l'appartamento ho studiato così bene come riempire tutti gli spazi????grrrrrrrrrrrrr
Eccesso di zelo???
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 12:21   #15
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
mettere 250 litri quasi a centro stanza?(mi ritrovo con il pavimento crollato temo....)
Guarda io sono poco più che un neofita ma riguardo a questa frase mis ento di poterti rispondere a colpo sicuro .

QUando ho installato il mio 300 litri mi sono fatto un sacco di paranoie riguardo al peso e , soprattutto , alla portata del mobiletto (normale mobile da ufficio) . Sarebbe lunga da spiegare ma ho la certezza dimostrata che erano paranoie inutili .

Alla fine 300 litri sono come 4 persone in piedi ... anzi meno dal momento che queste 4 persone concentrano il peso su 8 piedi mentre l'acquario lo distribuisce uniformemente (grazie ai miei accorgimenti mirati) su tutta la lunghezza .

Se il tuo problema è il peso ... vai serena che 250litri li piazzi senza nessun tipo di problema .

Del resto , come dice il mio amico ingegnere edile , basterebbero 4 conti per capire che la paura è infondata .

Ora ti resta da risolvere problema money che non è irrilevante

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 13:58   #16
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

pensa che io sono riuscita a piazzare in sala il mobile per il 400 litri per i"battitori di rocce", armonizzandolo perfettamente con i nuovi mobili che ho scelto in wengé molto simile al mobile del rio 400.
Mio marito non capiva la mia scelta, sapendo che ho sempre dichiarato di non amare l'essenza wengé.
A distanza di un anno e mezzo il 400 litri ancora non c'è e io mi distraggo mettendo in pista micro vasche da 30 litri in ogni buco della casa dove sperimento piante, pesci e altre cosine...un po' una terapia d'urto.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 14:25   #17
rikk
Avannotto

Città: napoli
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
(...e nemmeno tutti sti soldi per comprarlo)soluzioni(sopratutto per lo spazio)?
io odio i sagittari testardi!e odio anche quei stupendi malawi/mbuna che vedo in giro.... -28d#
non posso cambiare casa....
io sto anche peggio avendo lo spazio ma una madre che mi minaccia di morte se porto un altro acquario in camera ! ahaha
rikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 15:09   #18
tona
Guppy

Città: ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

per l'idea della cantina c'è un inconveniente....i pannelli di polistirolo anche se prendi quelli con elevata densità, contano, ma non fa i miracoli.....gli ultimi inverni sono stati molto rigidi, se scendi sotto i 15 gradi fai una gran fatica a tenere l'acqua sui 25.....e se fuori c'è -1, -2 o peggio, col polistirolo (termocappotto)potrai stare sui 10 gradi all'interno, forse neanche.questo ameno che tu non monti pannelli da 13-14 cm o + di spessore, + la colla arrivi a 14,5 15 cm.....ruba un mucchio di spazio.....e costa una barca di soldi.....
tona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 15:17   #19
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Se ci metti una buona quantità d'acqua...la temperatura ha una certa inerzia che fa impedire a tutto l'ambaradan di andare a -3°....certo di inverno toccherebbe mettere una stufetta per riscaldare l'ambiente..e sicuro l'enel non te la regala l'elettricità...però è fattibile senza dare via un rene...e ovviamente in un posto così non ci si allevano discus o roba che comunque sta a 28-29° tutto l'anno, ma se ci metti un pò di africani...qualcosa dall'uruguay...ci sarebbero parecchie specie che ci starebbero alla grande in un posto così...
Mi sembra che tempo fa (parecchio ormai...) un utente chiamato Islasoilime, tra l'altro molto preparato, aveva aperto dei topic riguardo a dei biotopi d'acqua "fredda" in cantina...poi però non so che fine abbia fatto il progetto....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 17:08   #20
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

Come ti capisco........per lo spazio a disposizione mi son già adattata parecchio....ho il braccio che sostiene la tv ( sotto acquaterrario) e nel camino il cubo 30 l....altro non mi ci sta....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250litri , avere , costi , desiderare , metterlo , spazio
Opzioni
Visualizzazione