|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da Mate
|
.............. vi chiedo una cosa per togliermi un dubbio...la mia plafoniera è anzianotta, e non ha i ballast elettronici...ma un reattore + starter!!tra l'altro monta i 24w per fattori d'ingombro....ma l'impianto sarebbe dimensionato per t5 più grossi.
questo potrebbe influire sul rendimento dei tubi??
( sembra quasi che mese dopo mese si esauriscano vistosamente...ma forse è solo mia impressione, in settimana volevo procurarmi comunque due ballast da 24W e sostituire l'impianto....e mettere i tubi nuovi per partire diciamo da "zero" )
|
Penso ti stia confondendo in qualcosa, se la plafoniera monta reattore + starter non è idonea a supportare T5 (da quanto ne so io), poi siccome per i neon a tot watt corrispondono tot centimetri (sempre) se monta i 24 watt è costruita per i 24 watt ( a meno che tu non l'abbia in qualche modo modificata).
|
eh lo so...eppure così è...è na marca cinese che non so bene decifrare....è da tanto ch ce l'ho!!
qualche anno fa c'erano 2 T8 da 18...io ho sostituito gli attacchi ma il resto c'era già tutto....non sapendo dell'esistenza dei ballast elettronici.....

quindi meglio rifare tutto insomma...montare tubi nuovi senza cambiare gradazione...che dici??
e comunque ha sempre funzionato...probabilmente non al massimo...quindi sistemando il tutto potrei recuperare un po' di luce....