Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho avuto lo stesso problema anche io....(ho l'AP600 cmq simili) il livello di acqua a pompa di schiumazione spenta non deve preoccuparti più di tanto...dopo innumerevoli prove ho constatato che l'importante è avere una portata d'acqua di circa 600 lt/h.....regola bene l'aria (che secondo me deve essere quasi tutta aperta) e lo lasci lavorare senza andare più a toccare nulla....vedrai che inizierà a schiumare da dio!!!!
Ciao
ragazzi grazie per in consigli che mi avete dato vi farò sapere come va? colgo l'occasine per chiedervi se le resine antifosfati nel letto fluido resun potrebbero influire nella resa dello schiumatoio? ciao e grazie di nuovo
no vai tranquillo, le resine non influiscono. possono dare fastidio le prime ore, appena inserite, perchè magari fanno un po' di polvere.. ma dopo non incidono
ciao ragazzi eccomi di nuovo a chiedervi consigli, una diecina di gg fa circa con rama (che ringrazio) abbiamo regolato lo schiumatoio, cambiato i tubi che adesso sono tutti in pvc e ci abbiamo montato un pompa da 1000lt regolandolo in entrata a 600lt al momento tutto bene fino a quando non ho pulito in bicchiere che si era reegolarmente sporcato adesso dopo 5 gg si è sporcato solo in collo interno senza che la schiuma abbia sporcato il bicchiere.
da cosa puo dipendere il fatto che non riesca a salire?
devo far passare più acqua oppure meno?
p.s. sempre rama mi ha spiegato che lo scarico dello schiumatoio non è regolabile e che non c'è modo di alzare il livello all'interno della camera di contatto quindi a livello fissato dalla casa dovrebbe funzionarecosi come è. voi che ne dite? ciao e grazie
ciao io ho un delta identico al tuo va bene una pompa da 1000l
metti un rubbinetto al entrata dello skimmer per regolare il flusso
togli il bicchiere di raccolta chiudi il rubinetto dell'aria
fai partire la pomi'pa l'acqua si deve fermare sul collo nero dell'allogio del bicchiere di raccolta.
fatto questo rimetti il bicchiere e apri il rubbinetto dell'aria
stai tranquillo che cosi' funziona
ciao