|
Originariamente inviata da Danny85
|
Non capisco il problema,ho anch'io il test della sera,aggiungi una goccia alla volta e poi agiti,continui così contandole finchè con l'ultima il colore diventa giallo,se alla quinta gocca diventa giallo vuol dire che il Kh è 5.
Per la cronaca il verde esiste,a volte mi capita che dal blu passa al verde,poi aggiungendo un'altra goccia passa al giallo.
|
Danny, in effetti di problemi non ce ne sono.
Iil dubbio da me descritto all'apertura del topic deriva dal fatto che questo tipo di indicazione (si contano SOLO le gocce immesse a partire da quando inizia il viraggio di colore) mi è stato dato a suo tempo dal negoziante, che tra l'altro si era anche abbastanza infastidito di fornte alla mia rimostranza sul fatto che invece bisognava contare TUTTE le gocce.
Ho fatto quindi mia questa pratica, che di fatto si è rivelata errata.
Mammia mia ragazzi, vatti a fidare dei negozianti

Questa sera ho rimisurato il KH (ora uso il test della JBL) della mia nuova vasca da 180 litri inserendo 10 ml di acqua nella provetta per avere un dato diciamo un po più preciso. Divendendo poi x 2 il numero TOTALE di gocce inserite in provetta (8) ho di conseguenza un KH pari a 4.
Grazie a tutti voi per avermi chiarito la questione, meno male che esistono i forum, altrimenti sarebbero ca.... amari.
CIAO
P.S non appena avrò introdotto in vasca flora (a brevissimo) e flora (ci vorrà ancora un mesetto scarso) posterò delle foto