Inanzitutto salve a tutti! siamo una coppia e siamo duda 100 lt,dopo i tempi necessari,le analisi e le prove abbiamo inserito 6 guppy maschi,sei cardinali,un ancistrus a pinne lunghe e 4 corydoras serbai! dopo 2 giorni sono rimasti 2 guppy,l'ancistrus e i corydoras! questo probabilmente è stato causato dall'innesto di acqua contaminata(l'acqua della busta per il trasporto,notare eseguita operazione dopo consiglio del venditore!). sostituita l'acqua,pulizia,analisi e sostituzione filtri! Inseriti nuovamente i pesci. 5 guppy,6 platy. tutto bene per una settimana e poi l'ancistrus ha presentato delle macchie tondeggianti sul dorso,sembra come se avesse la pelle sbiadita. 3 corydoras sono morti,dopo la morte si notano delle macchie rosse e neofiti! dopo l'acquisto di un acquario sotto pelle sui fianchi,sembrano emoragie interne! i guppy da 7 sono rimasti 4 e due maschi mi sa che ci lasciano presto. i guppy mi domandavo essendoci solo 2 femmine non potrebbero essere stressati? non presentano nulla,ne macchie e comportamenti strani. si isolano e muoiono nel giro di 3 o 4 giorni!!! gli ho ridotto l'alimentazione pensando a una infiammazione della vescica natatoria!!! prima una volta al giorno ora una volta ogni 2! l'ancistrus lo isolato e ora comincio a curarlo con un farmaco che si chiama fungo jbl! ho inserito dei corydoras panda. loro non hanno problemi e i platy come sopra,tutto bene!!! i valori dell'acqua non li ricordo,ma andavano bene,analisi dal negozio e casa con il 6+1 della tetra!scusate un informazione le ore di luce quanto devono essere io ho sempre calcolato 10 o 12? spero che possiate aiutarci! buona serata a tutti da paolo e tiziana!
Ultima modifica di alfa alfa; 29-12-2010 alle ore 22:13.
Motivo: aggiunta
|